BRESCIA – La Germani si conferma terza forza del campionato e con il tredicesimo successo consecutivo blinda il terzo posto. 86 a 62 segna il tabellone al termine di una gara condotta praticamente per 40 minuti. Troppo brutta la Dolomiti Energia per essere vera, mai in grado di fermare le ripartenze bresciane di Mitrou-Long e Della Valle. Nonostante l’assenza di Cobbins la formazione di Magro porta ben 5 giocatori in doppia cifra, tiene a rimbalzo grazie alla maiuscola prova di Gabriel anche top scorer della gara con 18 punti. Molto bene anche il capitano David Moss con 10 punti e tanta sostanza.

Foto V.V.2022

Si parte con Della Valle ingabbiato da Flaccadori, Caroline risponde a Petrucelli, ma la partita non decolla, 4-6 prima del 3+1 di ADV. La Germani cambia velocità e chiude la difesa, l’Aquila fatica a rimettere il pallone in campo sul pressing bresciano, perde qualche pallone di troppo e apre praterie alle scorribande di Moore e Laquintana, Ebouà sostituisce egregiamente l’infortunato Cobbins ed il primo quarto si chiude 26-12.

Foto V.V.2022

E’ dalle mani di Toto Forray che parte il break di 7-0 dell’Aquila, ma quando sembra che Trento entri in ritmo arriva puntuale la risposta della Germani che nonostante qualche amnesia difensiva tiene il vantaggio sulla doppia cifra. Molin sceglie il lato destro dell’attacco per innescare Williams e Reynolds e sullo scatto di Mitrou-Long le squadre vanno al riposo, 45-32.

Foto V.V.2022

Brescia esce dagli spogliatoi molle e pasticciona, Williams ringrazia e l’Aquila si riavvicina, gli “splash brothers” cercano l’intesa, ma è grazie alle triple dall’arco di Gabriel che la Germani torna ad allungare, +15. L’intesa di ADV e Naz per il +18, Ebouà tiene bene nel pitturato e Molin è sconsolato, la sua Dolomiti pare aver perso tutta l’energia e scivola sotto di 20 lunghezze. Trento alza l’aggressività in difesa e recupera a fine quarto grazie a Bradford, 63-52.

Foto V.V.2022

Burns commette il suo quarto fallo ad inzio quarto e lascia Brescia senza un pivot di ruolo. Trento ha deciso di metterla sulla bagarre e si porta a due possessi, la terna prende fischi per fiaschi e scontenta entrambe le squadre. Molin affida la regia a Flaccadori che playmaker non è. Moss cuore di capitano entra in doppia cifra per il +16 con 5 minuti da giocare. Johnson esce per 5 falli, Gabriel domina vicino al ferro per il +20 bresciano. C’è tempo per un fallo tecnico a Magro, ma Bradford non ne approfitta e senza particolare affanno la Germani si porta a casa l’ennesimo successo, il tredicesimo consecutivo, finisce 86 a 62.

Foto V.V.2022

Tabellino

Germani – Dolomiti Energia 86-62

Germani: Della Valle 16, Mitrou-Long 13, Gabriel 18, Petrucelli e Moss 10.

Dolomiti Energia: Williams 15, Caroline 13, Bradford e Reynolds 9.

QUI le statistiche complete del match.