Achille Polonara (foto Stefano Gandini 2017)

Grande partita per il Banco, che davanti ai propri tifosi si esibisce in un festival del canestro, andando a segno con un eccellente precisione al tiro. Petteway e Polonara sugli scudi con 16 punti a testa. Coach Esposito varia spesso quintetto, alternando lunghi e piccoli per cambiare ritmo alla gara, ma la serata felice di Cotton, riesce a mantenere la Fiat in vita per 25’. Poi la maggior voglia di vincere e divertirsi di Sassari ha fatto la differenza. 96-81 il risultato finale.

Un po’ di amaro in bocca nelle parole del Coach piemontese: 

“ Complimenti a Sassari per aver gestito benissimo i vari miss match che gli sono capitati, noi con 17 palle perse sanguinarie abbiamo regalato troppo ad una squadra veloce come il Banco. Nonostante Cotton per noi dopo 25’ si è spenta la luce, le rotazioni erano corte e alla lunga siamo arrivati stanchi.”

Coach Esposito raggiante davanti ai microfoni:

“ Avevamo detto che giocavamo contro una squadra forte e di talento, abbiamo approcciato alla gara da grande squadra, molto concentrati in difesa, sempre sul pezzo e abbiamo fatto le cose che avevamo preparato durante la settimana. La squadra si diverte e dobbiamo continuare così creando attacchi di qualità.”