Pubblichiamo le pagelle scritte dal nostro Vanni Zagnoli per la Gazzetta del Sud. Questo è l’originale inviato al quotidiano di Messina, pubblicato su vannizagnoli.it e realizzato con il contributo determinante dei giornalisti di Reggio Tommaso Casotti e Gian Marco Regnani.

Gianluca Basile (foto DailyBasket.it 2014)

Gianluca Basile (foto DailyBasket.it 2014)

Henry 5.5 L’ultimo innesto dell’Orlandina non dà continuità in regia, perde 5 palloni che regalano contropiedi fatali. Esce per falli al 38’.
Freeman 5.5 Solo 9 punti per topscorer, attivo a rimbalzo (9). Attacco da sufficienza, commette però un’infrazione di 8” che permette agli emiliani di scappare, +7 all’intervallo.
Burgess 5 Segna l’unica tripla che lancia l’Upea, 7-0 all’inizio. Poi segna solo dalla lunetta e si macchia di un tecnico al 35’.
Archie 6.5 Metà gara pessima, condizionata da tre falli in 11’. Nella ripresa rinasce e firma tre triple per il -4.
Hunt 5.5 Dopo la splendida prestazione di lunedì, subito 10 punti, ma dalla lunetta fa 1/5. Cala alla distanza, fatica in difesa contro i 23enni azzurri Polonara e Cervi.
Basile 6.5 Nel palazzetto dove ha mosso i primi passi, soffre la reattività di Della Valle in difesa. Va a canestro solo nel finale, quando l’Upea poteva riaprire il match.
Soragna 7.5 Non fa mai mancare il contributo da leader, è l’ultimo a mollare.
Griccioli 6 A Reggio, l’Orlandina non sfigura. Fa quel che può con soli 7 uomini a referto, dosa con intelligenza i minuti di Soragna che lo ripaga pienamente. È costretto a mandare Archie in panchina nel secondo quarto, limitato dai falli.