BRESCIA – Il Banco di Sardegna passa a Brescia 80-93  e si conferma la squadra più in forma della lega LBA. Sempre avanti nel punteggio, la squadra di Piero Bucchi ha saputo amministrare bene il vantaggio e respingere ogni tentativo di recupero di Brescia che ci ha messo il cuore, ma non è bastato. Ora c’è la Coppa Italia, ma alla ripresa la Germani deve ritrovare la forma migliore per risalire la classifica.

Foto V.V.2023

Bene la Dinamo Sassari nel primo quarto, più precisa dalla lunga distanza e con Jones molto ispirato. Brescia si tiene in corsa grazie a Gabriel schiacciate molto spettacolari ed il solito Della Valle che tocca quota 3000 punti segnati in seria A, 17-25.

Monologo sardo nella prima parte del secondo quarto con Gentile che segna triple pesanti che cacciano Brescia a -15, la Germani è nulla nel pitturato e dall’arco dei tre punti sbaglia tiri aperti. La reazione dei padroni di casa è nella mani di Gabriel, energia pura per i 3598 spettatori del Palaleonessa. La Germani potrebbe rientrare, ma Kruzlin conferma la buona serata dalla lunga distanza della Dinamo e all’intervallo chiude avanti di 10, 46 a 36.

La voglia della Germani di riaprire la partita si scontra contro l’ottima disposizione tattica disposta a Piero Bucchi, ogni volta che Brescia si riavvicina con Gabriel e Della Valle, Sassari torna a segnare dall’arco e da sotto. Si assiste ad un gioco molto spezzettato, ma con l’inerzia in mano al Banco di Sardegna. Brescia ha Odiase completamente sfasato e Sassari sfrutta bene il dominio nel pitturato. Tra botte e fischi si arriva al 30′ con la squadra ospite sempre avanti nel punteggio, 66 a 58.

Si riavvicina ancora Brescia con Petrucelli completamente ristabilito, pedina essenziale nello scacchiere di Alessandro Magro (espulso nel finale di partita), ma la bravura e la forza di Sassari sta nella capacità di non scomporsi e allungare ogni volta. dal +2 al +7 in due azioni, grazie a Dowe. Odiase croce e delizia della Germani di questa sera si sveglia per il nuovo riavvicinamento ad un possesso di Brescia, poi Nikolic per il -1, ma Sassari è lucida e con Bendzius c’è e risponde punto su punto. Finale con la Germani che si dimentica di Dowe e commette fallo in attacco, Bendzius dall’arco mette la parola fine alla sfida. Il Banco di Sardegna continua la marcia verso i playoff,  per la Germani è la sesta sconfitta consecutiva ed ora è in zone molto pericolose.

Tabellino

Germani – Banco di Sardegna Sassari 80-93

Germani: Della Valle 23, Petrucelli 16, Gabriel 18.

Banco di Sardegna Sassari: Dowe 20, Kruslin 16, Bendzius 13.

Le statistiche complete del match le trovi qui