Vince con merito il Banco di Sardegna gara 2 del PalaLeonessa, 91-85. Sei giocatori in doppia cifra e maggiore lucidità nell’arco dei 40 minuti. Germani che perde la testa nel terzo periodo e nel concitato finale non riesce a fare felice il suo pubblico, davvero sesto uomo in campo. Ora Sassari ha due partite in casa per provare a chiudere la serie, ma la Germani ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter vincere anche in Sardegna, serve ritrovare al TOP Della Valle e inserire al meglio Brown.
Primi minuti di studio, si vedono più fischi della terna arbitrale che punti, coach Bucchi ha predisposto una difesa molto aggressiva e la Germani previlegia la penetrazione in area che il tiro dalla lunga distanza. Petrucelli e Gabriel scaldano le mani dall’arco per un primo allungo di Brescia, ma ci pensa Diop a farsi sentire vicino al ferro, forse la stanchezza della partita di lunedì si fa sentire e sale il numero della palle perse. Con l’ingresso di Brown la Germani tocca il +11 e chiude 24 a 15 il primo quarto. Bene Petrucelli con 8 punti.
Si riparte con un break 6-0 firmato da Bendzius, Diop detta legge nel pitturato e la Dinamo si porta a -1. Succede un pò di tutto, tecnico a Gentile che uscendo manda a quel paese la terna, antisportivo a Burnell, Brescia invece che approfittarne sbaglia l’impossibile e il punteggio resta inchiodato sul 33 a 29. Poi si accende Mitrou-Long e Brescia allunga di nuovo, ma un ritrovato Robinson avvicina Sassari a due possessi. Squadre al riposo sul 45 a 41. Banco di Sardegna bene da sotto, la Germani meglio dall’arco dei tre punti.
Regna l’equilibrio e non è una novità, Sassari mai doma ci crede e passa a condurre al 5′ con una penetrazione di Robinson (50-54), i 3847 del PalaLeonessa si stringono intorno alla squadra. Germani in tilt per 2′ minuti e la Dinamo passa avanti di 8 con Kruslin per la gioia dei 40 tifosi giunti dalla Sardegna. Serve la grinta di Petrucelli per scuotere i suoi e tornare ad un possesso, ma Robinson e Bilan hanno fiutato la possibilità del colpaccio e il Banco si porta a +10. Terzo quarto dominato dagli ospiti con i padroni di casa in confusione, 57 a 67.
Ecco Logan per il massimo vantaggio ospite, +15. Della Valle non ritrova il feeling con il canestro e Brescia si affida a Mitrou-Long per provare a riprendere le redini della gara, ma il tempo passa e i punti da recuperare sono 12. (65-77). Il pubblico spinge la Germani, ma sale la stanchezza e Sassari regge l’urto biancoblu. Doppia tripla di Mitrou-Long e la Germani è a -4. Ancora Naz per il -2. Con 40 secondi da giocare viene fischiata un’interferenza di Gabriel su tiro di Burnell che subisce anche fallo, la Dinamo è avanti di 4 e può bastare per espugnare il parquet di Brescia, finisce 85 a 91. La serie è in parità 1-1.
Tabellino
Germani – Banco di Sardegna 85-91
Germani: Della Valle 10, Mitrou-Long 27, Gabriel 12, Petrucelli 19.
Banco di Sardegna: Bilan 14, Logan 14, Burnell 13, Bendzius 16, Robinson 15.
QUI le statistiche complete del match.