Trasferta molto difficile per la GeVi Napoli nel sabato prepasquale. La formazione napoletana scenderà in campo sul parquet della Virtus Segafredo Bologna di coach Scariolo, squadra che comanda la classifica del campionato con sole cinque sconfitte.
La situazione della Ge.Vi invece resta molto complicata: è in ultima posizione insieme alla Ginova Scafati, alla UnaHotels Reggio Emilia e alla Tezenis Verona quando mancano sei partite alla fine del torneo, metà delle quali vedranno Napoli affrontare le prime tre del campionato.
Bisognerà capire quanto sarà rimasto nella testa dei giocatori guidati da coach Pancotto dopo la brutta sconfitta casalinga di sabato scorso nello scontro salvezza contro la Germani Brescia. Nel dopo partita si è parlato più di alcuni decisioni arbitrali che dell’ennesimo blackout avuto dalla GeVi nel terzo quarto che ha di fatto compromesso la partita fino a quel punto giocata punto a punto tra le due compagini.
Il 15 a 0 ha costretto Napoli a fare uno sforzo enorme per riportarsi sotto nel punteggio e solo grazie ad un doppio 3+1 di Wimbush il gap è stato ridotto. Purtroppo però le energie spese per raggiungere Brescia sono poi mancate nei minuti finali quando il match è tornato punto a punto. Pancotto dovrà lavorare soprattutto sulle soluzioni offensive, perché in alcuni momenti la squadra faticava a far girare la palle ed era costretta a prendersi tipi poco puliti, come dimostra la bassa percentuale nel tiro da 2 punti.
Certo Bologna non è il campo ideale dove cercare punti per la lotta salvezza, ma la Ge.Vi deve ritrovare compattezza e soprattutto continuità, come successo a Trento dove non c’è stato alcun blackout ed è arrivata una vittoria importantissima. Non ci si potrà affidare alla prestazione di un singolo giocatore, ma servirà una prova di squadra affinché ci sia una possibilità di tornare dalla Segafredo Arena con un risultato positivo.