Brescia – La Germani  liquida in scioltezza la pratica Gevi, 95 a 72. Gara mai in discussione, troppa profonda Brescia per una Gevi apparsa al di sotto delle aspettative dopo le recenti partite. Momento chiave con 6’15 all’intervallo sul 33 a 2o, Laquintana si lancia per recuperare un pallone vagante a metà campo, si riassume così la fame di succeso dei ragazzi di coach Magro. Finalmente CJ Massinburg TOP SCORER con Della Valle e Gabriel sugli scudi, ma tutti i giocatori scesi sul parquet hanno dato il loro contributo per il terzo successo consecutivo. Napoli ha messo sul parquet troppa poca voglia di vincere e ha lasciato un senso di svogliatezza che coach Buscaglia non è riuscito a cambiare nell’arco della sfida, Williams, Howard e a tratti Zanotti, troppo poco per pensare di sbancare il PalaLeonessa.

Foto V.V.2022

Parte bene la Gevi con Williams che vicino al cristallo domina contro Odiase, Magro gioca la carta Moss per tenere alto il livello della difesa, Uglietti contiene Della Valle fin dal palleggio e così è Cournooh a condurre il gioco con ottime scelte in fase di attacco. Michineau è bravo ad attaccare fino al ferro e Napoli resta in scia, ma Brescia stasera ha Massinburg onfire e il primo quarto è di predominio lombardo, 26-15.

Foto V.V.2022

Killer Akele per una Germani che spinge via le ruggini di Eurocup, la Gevi ha la panchina corta e Buscaglia concede tanto spazio a Uglietti. Williams quando decide di arrivare alla retina non trova ostacolo dalle torri bresciane e con il texano Cobbins ingaggia un duello di tutto rispetto. Le mani calde di Howard e Zanotti dall’arco permettono ai partenopei di stare sotto le 10 lunghezze di svantaggio, gli risponde Della Valle con due bombe così Brescia si tiene a due possessi di distanza. Squadre al riposo con Brescia avanti 47 a 38 e i 3272 spettatori del PalaLeonessa che si chiedono: “Ma come tira i liberi Williams“?

FotoV.V.2022

Germani che cerca di giocare in velocità per cercare di mettere al sicuro il risultato. Gabriel e Della Valle ci provano con il tiro dalla lunga distanza e Akele e Odiase colpiscono da sotto. La Gevi si aggrappa a Williams e Zanotti, ma Buscaglia non ha nulla da Davis e anche Michineau non ha la stesso ritmo del primo tempo e gioca la carta Dellosto. Cournooh ispira Gabriel, Massinburg colpisce dall’arco e la Germani raggiunge il massimo vantaggio +16 sul 71 a 55. Si sveglia Davis a fine quarto e Napoli trova punti preziosi per non affondare, Buscaglia perde le staffe e si fa espellere. Massinburg è finalmente letale e Brescia vola a +21, 81 a 60.

Foto V.V.2022

Gara virtualmente chiusa con Brescia che cerca soluzioni estemporanee che non piacciono a coach Magro, vero che il più è stato fatto e la sconfitta con Venezia di Eurocup è acqua passata, ma i cali di intensità sono sempre pericolosi. Con 3’35 da giocare entra anche Tanfoglio, ogni sua giocata è accolta dal pubblico con un boato, entra anche Ghidini e il palazzetto spera in un canestro dei due baby, ma la sfida si conclude con il punteggio 95 a 72.

Tabellino

Germani – Gevi 95-72

Germani: Della Valle 17, Gabriel 15, Massinburg 24.

Gevi: Williams 17, Howard 12, Zanotti 12.


QUI le statistiche complete del match.

Foto V.V.2022