Vince Brescia, ma il successo l’avrebbe meritato Pesaro. Si conclude così l’ultimo match del covid- campionato. Due quarti a testa e un finale punto a punto che premia gli uomini di Buscaglia. Strepitoso Bortolani MVP del match.
Primi dieci minuti con Bortolani e Kalinoski in evidenza per la Germani che colpisce con buona precisione dall’arco dei tre punti. Pesaro sbaglia tanto da sotto, ma trova buone conclusioni con Justin Robinson, 26-16 il parziale.
Carpegna Prosciutto che si riporta sotto grazie ad un ispirato Filipovity che si muove bene in avvicinamento al ferro e alla grinta di Tambone che è molto bravo a non dare punti di riferimento alla difesa di Brescia. La Germani pasticcia in attacco con Chery, ma tiene il vantaggio grazie a Bortolani top scorer del match e alle triple di Sacchetti e Kalinoski. Pesaro passa a condurre nell’ultimo minuto del quarto quando Drell in contropiede porta avanti i suoi di 2, Massenat sulla sirena fa centro per il +5, 42-47.
Pesaro allunga con Robinson e Filloy, la Germani oltre a Bortolani e Kalinoski non ha grandi soluzioni offensive, Moss è l’unico che ci mette l’anima e il cuore. La difesa di Brescia è un disastro così Filipovity e Drell allungano in finale di quarto, 64-76.
Quando sembra che Pesaro stia per prendere il largo ecco che c’è la reazione di Brescia, Jasmin Repesa deve dare l’ultima strigliata ai suoi per non lasciare i due punti alla Germani che sinceramente non li meriterebbe. Il finale punto a punto premia la Germani, Chery mette i due liberi della vittoria, Massenat sbaglia quelli del pareggio. Finisce 86 -84.
Tabellino
Germani – Prosciutto Carpegna 82-94
Germani: Kalinoski 19, Burns 22, Bortolani 24, Chery 12.
Prosciutto Carpegna: Robinson 13, Filipovity 16, Tambone 11, Drell 11.
QUI le statistiche complete del match.