Quarto successo di fila, quinto posto in classifica, sei uomini in doppia cifra e Final Eight di Coppa Italia, la Pallacanestro Brescia stacca con Pesaro il biglietto per Pesaro. Partita senza storia nell’ultimo turno del girone di andata, la Germani vince, convince, diverte e segna ben 110 punti con una prestazione corale e di rara bellezza, contro una Prosciutto Carpegna che non è mai stata in grado di contenere lo strapotere della formazione bresciana.

Primi quattro minuti soporiferi, per fortuna c’è Amedeo Della Valle che strappa gli applausi dei 1133 presenti al PalaLeonessa. Allo show di ADV si unisce Mitrou-Long e la Germani allunga a 10 lunghezze di vantaggio. Jones prova ad andare a dettare legge vicino al ferro, ma la difesa di Brescia intercetta palloni preziosi che diventano comodi punti in contrpiede. La coppia ADV e Naz ha già messo 19 dei 24 punti dei padroni di casa e al 10′ il punteggio è 26-15.

Il Cobbins che non ti aspetti lancia la Germani avanti di 16, Banchi non trova la chiave per scuotere dal terpore i suoi giocatori ancora con la mente al successo di domenica scorsa contro l’AX Milano. Moretti e Lamb tengono Pesaro a galla, ma la manovra offensiva della Germani vede tutti i giocatori protagonisti e con 61 punti a referto contro i 40 dei marchigiani si chiude il secondo quarto.

Lamb e Moretti tengono accessa la luce della rimonta per la Prosciutto Carpegna, ma la coppia più prolifica del girone di andata della lega LBA, Mitrou-Long e Della Valle segnano in parallelo e quando la mette anche Petrucelli la Germani dilaga a +25. Luca Banchi è sconsolato, Burns entra in doppia cifra ed il coach marchigiano chiama l’ennesimo timeout nella speranza di avere una reazione dalla sua squadra. La tripla di Moss chiude il terzo quarto con Brescia avanti di 28 lunghezze, 86 a 58.

Banchi prova con la difesa a zona, Delfino scalda la mano dall’arco, ma ormai è troppo tardi, la Germani quota tocca 100 con 4’53 secondi da giocare e chiude il girone di andata al quinto posto. Un risultato al di là di ogni previsione che premia il lavoro di coach Alessandro Magro. Finisce 110 a 78.

Tabellino

Germani – Prosciutto Carpegna 110-78

Germani: Della Valle, Cobbins e Mitrou-Long 18, Moore e Petrucelli 11, Burns 10.

Prosciutto Carpegna: Delfino e Lamb 15, Moretti 13.

QUI le statistiche complete del match.