Foto V.V.

A Brescia non si passa, la Germani fa sua gara 2 di playoff e venerdì sera a Pistoia può provare a chiudere la serie. Massinburg e Della Valle con 23 punti a testa top scorer della serata, ma tutta la squadra ha saputo tenersi concentrata per tutti i quaranta minuti ed il punteggio non è mai stato in discussione. La differenza di roster si è fatta sentire e Pistoia è apparsa in forte difficoltà contro la fisicità della Germani, sempre orfana di Petrucelli. 

Foto V.V.

C’è solo una squadra sul parquet per i primi 5 minuti ed è la Germani, con una difesa attenta ad ogni dettaglio,  Pistoia sporca il tabellino solo dalla lunetta e fatica a contenere il gioco in velocità di Brescia, ci pensa Varnado a dare linfa all’attacco ospite, ma come in gara 1 l’inerzia è dei padroni di casa con Della Valle e Akele in evidenza. (14-7). Moore mette una tripla, gli replicano in tre biancoblu con una bella tripletta. Del Chiaro e Wheatle danno segni di vita, ma Massinburg e Christon sono caldi e così si chiude un bel primo periodo con Brescia (6 su 10 da 3 pt.) avanti di 11, 30 a 19.

Foto V.V.

Massinburg è onfire, penetra, esita, tira da fuori è un piacere vederlo giocare ed è il primo uomo ad andare in doppia cifra. L’estro di Varnado è ossigeno per l’Estra, ma il divario non cambia con la Leonessa che mantiene le due cifre di vantaggio. A Cobbins si rompono gli occhialoni, riuscirà a vedere il ferro? Brienza ha Ogbeide con tre falli e sceglie un quintetto piccolo, Magro opta per l’agilità di Akele vicino a Gabriel e Cobbins e Brescia sale a +17 grazie a  Cournooh. Hawkins ci mette una pezza prima della pausa, 46 a 34.

 

 

Foto V.V.

Apre Varnado, ma poi è un monologo bresciano, Della Valle e Christon portano la Germani a +17. Moore fresco vincitore della classifica cannonieri della LBA è fermo a 5 punti e fatica a trovare tiri facili, sembra che Brescia abbia imparato la lezione dopo gara 1 e continua a spingere a tutto gas. Tre triple in fila di Della Valle che “bullizzaDella Rosa e gli spiega che per fermarlo serve maggiore esperienza con la Germani che è a +24. Decolla pure Cobbins e la forbice si apre sempre di più, il terzo quarto è un bel mattoncino che avvicina Brescia al 2 a 0. Terzo quarto 71 a 51.

Foto V.V.

 

Un Willis fin d’ora impalpabile decide si mettersi in proprio e mette 8 punti in fila e Magro deve richiamare i suoi all’ordine. Burnell fino ad ora sornione decide che questa sfida si può chiudere qui ed iniziare a pensare a gara 3 a Pistoia, Gabriel e Massinburg segnano a ripetizione, con 4 minuti da giocare il punteggio è 90 a 61. Spazio a Porto e Tanfoglio mentre si attende solo la sirena. Finisce  97 a 75 a Pistoia venerdì si può provare a chiudere la serie.

 

Tabellino
Germani vs Estra 97 – 75

Germani: Gabriel 12, Della Valle e Massinburg 23.
Estra: Moore 19, Wheatle e Varnado 11, Willis 16.

Le statistiche complete del match le trovi qui