Napoli cerca il bis. Dopo la splendida vittoria sul campo della Dolomiti Energia Trentino di domenica scorsa, la GeVi prova a fare un ulteriore passo verso la tanto agognata salvezza.
In questa stagione solo una volta Napoli è riuscita a vincere due partite consecutive e succedeva tra la terza e la quarta giornata, insomma una vita fa. In quell’occasione dopo aver battuto la UNOHOTELS Reggio Emilia sul proprio parquet, la squadra napoletana espugnò la Vitifrigo Arena di Pesaro. Da quel momento, dopo una vittoria è sempre arrivata almeno una sconfitta.
L’anticipo di sabato 1 aprile alle ore 20.30 al PalaBarbuto contro la Germani Brescia è un’occasione da non perdere, perché permetterebbe alla formazione di coach Pancotto di raggiungere proprio i lombardi a 18 punti (difficile ribaltare il -23 dell’andata) e staccare almeno una delle rivali per la salvezza visto che ci sarà lo scontro tra Reggio Emilia e Scafati. La GeVi dopo Brescia avrà un calendario particolarmente complicato visto che nelle successive quattro partite dovrà vedersela con le prime 3 del campionato (Milano e Bologna in trasferta, Tortona in casa), con in mezzo una sfida non banale contro la Umana Reyer Venezia.
Tanti i dubbi che i giocatori napoletani dovranno sciogliere sabato sera. Bisognerà capire se Howard riuscirà ad avere la continuità di domenica scorsa (28 punti con 7 su 10 da tre), se Michineau riuscirà a far girare la palla e permettere alla squadra di trovare con facilità la via del canestro come successo a Trento. Al di là dei singoli, la squadra dovrà dimostrare di aver perso quella insana abitudine di spegnersi improvvisamente durante la partita. Nella quarta frazione la Dolomiti Energia Trentino aveva impattato a quota 63 e in quel momento tutti si aspettano il solito black out dei giocatori di Pancotto, che invece hanno continuato a macinare gioco piazzando un mortifero 18-4 decisivo per portare a casa di due punti. Sabato Williams e compagni dovranno ripetersi in un palazzetto che si preannuncia pieno di tanti tifosi invogliati anche da un’ottima politica prezzi della società.