Secondo quanto riportato da ‘La Prealpina’, Varese potrebbe tagliare Pablo Bertone, l’oriundo arrivato da Pesaro questa estate, non ha per nulla convinto coach Caja che lo ha scaricato nei commenti del dopo partita di domenica. Il coach ha dichiarato: “Non riesco a farlo rendere”. Contro Avellino ha giocato due azioni, con risultati pessimi, canestro subito in faccia dall’avversario e palla persa in attacco, da quel momento in poi Bertone ha fatto solo lo spettatore non pagante.
La società si sta muovendo su indicazioni di coach Caja per un esterno che subentri dalla panchina, tenendo alta l’intensità sui due fronti, che abbia fisico e si adatti in tempi rapidi al sistema di gioco. Il nome caldo è quello di Blaz Mesicek, 21enne sloveno ex Brindisi, ora in forza all’Olimpia Lubiana.
Giocatore che ha dimostrato negli anni passati, calcando i parquet del nostro campionato, di adattarsi molto bene alle caratteristiche richieste dalla società varesina. Le sue statistiche a Brindisi erano di 9,9 punti e 2,4 rimbalzi a partita.
Poco praticabile la pista Dominique Johnson, guardia attualmente in forza alla OriOra Pistoia, ex biancorosso un paio di stagioni fa, le richieste economiche e la poca disponibilità di Pistoia nel privarsi del giocatore, non sembrano far decollare la trattativa.
Scartata la settimana scorsa l’ipotesi Stojanovic, troppo distante dall’identikit del giocatore ideale.
Aspettiamo sviluppi nel breve periodo, un 6 dinamico e di sistema è il ricercato n°1 in quel di Varese.
Queste le parole di Bulgheroni a La Prealpina che confermano l’attenzione sul mercato di Varese: “Sono profondamente orgoglioso della nostra squadra e del modo con cui abbia saputo tener testa ad un’avversaria con un monte stipendi tre volte superiore come la Scandone. Mercato? Compatibilmente alle nostre risorse, cercheremo con Andrea Conti e Attilio Caja di fare qualcosa che possa aiutarci ad essere più consistenti e competitivi”.