Il gigante scafatese Thompson

Una Givova Scafati letteralmente indemoniata mette spesso sotto la capolista e dopo 39 minuti e 50 secondi riesce anche a giocarsi la palla per la vittoria. Solo la dea bendata non è favorevole agli scafatesi che vedono infranto sul ferro tutte le loro speranze di conquistare una vittoria davvero importantissima.

Ecco i quintetti schierati dai due allenatori: Imbrò, Hannah, Okoye, Thompson e Pinkins per Sacripanti e Belinelli, Bako, Shengelia, Hacket e Ojeleye per Scariolo .

La gara parte con i padroni di casa che combattono sin dalla palla a due e chiudono questa prima frazione in vantaggio 18 a 15 . Thompson domina letteralmente il pitturato e nessuno dei lunghi di Sergio Scariolo riesce a contenere l’americano di Scafati.

La squadra di Scariolo però ha un budget circa 10 volte superiore a quello di Scafati e può permettersi di schierare in campo gente come Teodosic, Hackett e Belinelli che in questa seconda frazione fanno la differenza e trascinano i bolognesi al vantaggio. All’intervallo lungo si arriva sul 37-43 per la squadra di Scariolo con un canestro confezionato dal duo Teodosic – Belinelli.

Nella seconda parte della gara si assiste ad una lotta senza quartiere tra i ragazzi di Sacripanti, trascinati da loro indomito capitano e la squadra di Sergio Scariolo.
I bolognesi sono sempre avanti ma Scafati rosicchia un punticino alla volta e arriva a pochi secondi dalla fine addirittura a
soli due punti di distacco e, con la palla in mano.
Come spesso accade è proprio il suo uomo migliore, quel Rossato trascinatore indomabile che prende tutte le responsabilità e cerca la tripla della vittoria che purtroppo, per la folta tifoseria scafatese presente sul campo, si infrange sul primo ferro.
Suona
allora la sirena e Bologna vince anche a Scafati ( 81 a 83) e consolida il suo primato in classifica mentre lo sportivissimo pubblico scafatese applaude a scena aperta gli atleti in campo

Arbitri: Manuel Beniamino Attard di Priolo Gargallo (SR), Andrea Bongiorni di Pisa e Valerio Grigioni di Roma.

MVP: a pari merito il titolo va al trio Hackett, Thompson e Rossato, i dominatori di questa gara !

I tabellini:

Givova Scafati basket : Thompson 15, Sangiovanni n.e., Okoye 5, Krampelj 6, Mian, Hannah 2, Pinkins 12 , De Laurentis 4, Rossato 15, Imbrò 9, Tchintcharauli n.e., Logan 13. All. Pino Sacripanti.

Virtus Segafredo Bologna : Faldini n.e., Belinelli 11, Pajola 3, Bako 5, Shengelia 15, Hackett 15, Menalo, Mickey 9, Camara n.e., Weems 7, Ojeleye 2, Teodosic 16 . All. Sergio Scariolo

Dati e statistiche a cura di Carlo Sorrentino