Domenica sera, alla Beta Ricambi Arena di Scafati, la Givova Scafati, affrontirà la UNA HOTELS di Reggio Emilia in quella che potrebbe essere per gli scafatesi la gara del rilancio.
Coach
Caja spera tanto che i suoi ragazzi tireranno fuori gli artigli perché certamente non è più possibile perdere gare in casa, specialmente contro gli avversari diretti per la salvezza e, per raggiungere questa sospirata salvezza, in settimana le due squadre hanno ritenuto di dover rinforzare i loro organici ed entrambe hanno messo sotto contratto un nuovo giocatore.
Per gli scafatesi si tratterà del secondo avvicendamento stagionale mentre per i
reggiani sarà il primo cambio.
Vedremo quindi di fronte due squadre che vogliono assolutamente aggrapparsi con le unghie e con i denti a questo campionato di Serie A.
I
reggiani mettono in campo la loro esperienza decennale della massima serie oltre ad una delle difese meno perforate ( terza) del campionato .
Gli scafatesi
sperano di registrare meglio la difesa con l’avvento di coach Caja e controbattono con un buon attacco, non tra i migliori in assoluto, ma comunque molto buono ed inoltre hanno una forza a rimbalzo ( sono terzi) non indifferente.
Gli ospiti vantano quattro giocatori in
doppia cifra trainati dall’ala lituana Olisevicius ( il loro principale terminale offensivo con 11,3 punti di media a gara) e un Cinciarini molto vicino alla doppia-doppia in quanto sfiora di tre decimali i dieci punti mentre supera, sempre di tre decimali, i 10 assist smanazzati a gara.
Sul fronte opposto, gli scafatesi oltre al professore Logan ( miglior realizzatore con 18,3 punti a gara) puntano sulla grande combattività del loro capitano, Riccardo cuor di Leone Rossato oltre ad un poker di lunghi che danno tanta sostanza sotto le plance come Pinkins, Thompson, De Laurentis ed il nuovo arrivato Butjankous. Se anche Lamb e Stone tornano ad esprimersi ai loro abituali livelli, allora questa Givova potrebbe prendere davvero il volo.

A questo punto, per farci un’idea migliore su questa importante gara, a noi non resta che leggere i commenti di uno dei protagonisti in campo, il playmaker scafatese, Julyan Stone: < Giorno per giorno stiamo lavorando per migliorare e capire il sistema di gioco del coach. Tutti noi siamo arrabbiati per le sconfitte che stanno arrivando, ma siamo anche convinti che il lavoro che stiamo facendo giorno dopo giorno darà i suoi frutti, che speriamo di iniziare a raccogliere già domenica, quando affronteremo sul nostro parquet Reggio Emilia. É una squadra dotata di grande leadership in Cinciarini e giocatori esperti, che sanno come vincere partite anche a livello europeo. Noi dovremmo essere più fisici e aggressivi di loro in ogni fase della partita >.

CORSI e RICORSI : le due squadre si sono incontrate l’ultima volta al palaMangano il 16 febbraio 2012, e allora vinse largamente la Givova per 77 a 61 con 17 punti di “carabina Quigley Casini. Da notare che l’unico superstire di quella gara fu il coach Reggiano, Max Menetti.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming su Eleven Sports (www.elevensports.com/it). In tempo reale ci saranno gli aggiornamenti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Infine, sarà possibile ascoltare la diretta radiofonica in streaming su Vesuvio Radio Tv (www.vesuvioradiotv.it).

Ex: non troviamo nessun ex in questa sfida.

Infermeria: soliti acciacchi di stagione con lo scafatese Monaldi febbricitante ma, alla fine, dovrebbero esserci tutti.

Arbitri: Manuel Mazzoni di Grosseto, Denny Borgioni di Roma e Andrea Valzani di Martina Franca (TA).

I roster:

Givova Scafati Basket : Stone, Lamb, Thompson, Pinkins, De Laurentis, Imbrò, Rossato, Monaldi, Butjankovs, Logan. All. Attilio Caja.

UNA HOTELS Reggio Emilia : Amin, Reuvers, Hopkins, Cipolla, Strautins, Vitali, Stefanini, Burjanadze, Funderburk, Cinciarini,Olisevicius, Diouf. All. Max Menetti.

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino