Grissin Bon Reggio Emilia – EA7 Milano       71 – 72     (14-15, 21-26; 15-12, 21-19)

Milano espugna il PalaBigi delle grandi occasioni con una buona prestazione corale, ma con un Jerrels da cinque stelle (4/5 da tre punti nel primo tempo) praticamente infallibile. Dopo quaranta minuti di sostanziale equilibrio gli ospiti sono riusciti a strappare la vittoria proprio sul filo di lana.
Troppi piccoli errori per i ragazzi di Max Menetti per poter sperare di portare a casa due punti che sarebbero stati molto importanti per la precaria classifica.
Decisivo nel finale il libero di Jerrels e gli errori di Markoishvili e White sulla successiva azione.

Cronaca – Milano parte forte con Jefferson che realizza immediatamente 5 punti, ma i padroni di casa sono bravi a reagire con un Reynolds ottimo sia in attacco che nella metà campo difensiva.
L’ equilibrio regna sovrano  e sono apprezzabili le giocate di Gudaitis e Mussini che con una tripla fissa il punteggio sul 14-15.
Reggio sia sul finale del primo quarto che a inizio del secondo soffre le basse percentuali di Julian Wright che sia nel pitturato che dalla lunga distanza non trova mai la via del canestro; Jerrels e Bertans colpiscono a ripetizione dal tre punti e il primo break è cosa fatta (20-31 al 16′).
Candi è bravo in difesa in un paio di situazioni e in contropiede la squadra di Menetti si riavvicina grazie ad un mini parziale, ma è Della Valle con un paio di accelerazioni improvvise a riportare a contatto i suoi (28-31).
È Curtis Jerrels a piazzare un importante 6-0 in chiusura di frazione con due triple, di cui l’ultima sulla sirena.
La Grissin Bon aumenta i giri in difesa, sporca tanti palloni e minuto dopo minuto dà la sensazione di rientrare completamente nel match: protagonisti sono Reynolds e Candi che con una tripla (dopo tre errori) fa “esplodere” il catino biancorosso.
Per gli ospiti non buono l’impatto di Cinciarini mentre è Bertans che con una perfetta uscita dai blocchi permette ai suoi di entrare nell’ultimo e decisivo quarto con un mini vantaggio (50-53).
L’ ultimo quarto è un’ altalena di emozioni perché proprio quando Milano sembrava in assoluto controllo grazie a Gudaitis  e Bertans, Reggio non mollava e con i propri esterni si faceva sempre più sotto fino al pareggio con due liberi di Llompart.
Menetti decideva di far fallo, 1/2 di Jerrels dalla lunetta, e dopo il time out i padroni di casa sbagliavano il tiro della vittoria con Markoishvili prima e James White sul successivo rimbalzo offensivo.

Reggio Emilia: 6/24 da 3, 18/40 da 2, 17/19 ai liberi. Reynolds 17, Della Valle 15, Wright 11. Rim 30. Ast 19.

Milano: 8/19 da 3, 15/26 da 2,  18/24 ai liberi. Gudaitis 18, Jerrels 16, Bertans 11. Rim 33. Ast 11.