Nazareth ‘Naz’ Mitrou-Long è la nuova point-guard della Germani Brescia! Pallacanestro Brescia, dunque, inserisce nel proprio roster un profilo importante, quello di un giocatore che nella propria carriera vanta 20 presenze in NBA, collezionate negli ultimi quattro anni con le maglie di Utah Jazz e Indiana Pacers. Per Mitrou-Long, canadese di nascita, originario di Trinidad e Tobago e in possesso del passaporto greco, quella a Brescia sarà la prima esperienza da compiere Oltreoceano, che il giocatore affronterà indossando la maglia numero 3.

Spiega Alessandro Magro, coach della Germani: “Concludiamo la nostra campagna acquisti con l’annuncio della nostra Leading Guard, un giocatore che nel nostro scacchiere avrà un ruolo molto importante nell’economia della squadra. All’inizio del mercato, abbiamo fatto la scelta di aspettare per provare ad ambire a giocatori di grande blasone e così è stato. Naz è un atleta che vanta esperienze in NBA e G-League che ha espresso la volontà di iniziare un percorso diverso in Europa e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo proprio con la nostra maglia. Dopo un primo periodo di adattamento necessario, grazie alla sua leadership e alle sue caratteristiche fisiche e tecniche siamo fiduciosi che possa diventare una guida per la nostra squadra e possa contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi“.

Dopo gli innesti di Michael Cobbins, il nuovo centro statunitensee che nell’ultima stagione ha vestito la maglia degli israeliani del Maccabi Haifa, Kenny Gabriel proveniente dal Mornar Bar, squadra montenegrina che nella scorsa stagione aveva disputato l’ultima edizione della 7DAYS EuroCup, incrociando la Germani durante la regular season e John Petrucelli, guardia/ala statunitense che nell’ultima stagione ha vestito la casacca del ratiopharm Ulm si completa così il roster per la nuova stagione che inizierà il 9 agosto.

Toccherà al coach Alessandro Magro trovare la chimica giusta per portare la Pallacanestro Brescia il più in alto possibile.

In bocca al lupo al coach e a tutto il suo staff