VARESE

Archie 7,5 MVP  della partita, una spina nel fianco degli avversari, in pressing costante sul proprio uomo. In attacco ne mette 5/10 da 3, segnando nei momenti più importanti. Alla fine 17 punti, 7 rimbalzi, 19 di valutazione.

Avramovic 7 cresce con il passare dei minuti, prima parte di gara contratta con parecchie forzature, seconda parte da par suo con grandi intuizioni, ritmo alto, 13 punti non tantissimi, ma con 11 assist si iscrive tra i migliori ancora una volta.

Iannuzzi 5 Pessima partita, il veterano Cusin lo porta a spasso in area senza fatica. Involuto rispetto alle ultime uscite.

Natali 6,5 gioca molto più del solito per sostituire l’infortunato Ferrero, e lui risponde presente alla chiamata con una buona prova ricca di energia e due triple mortifere.

foto di Alberto Ossola – Pallacanestro Varese

Scrubb 7 Solita prestazione maiuscola del tuttofare biancorosso. Segna, difende, trascina tutti. 23 di valutazione con 16 punti 4/4 da 2, unico neo l’imprecisione da 3 con solo 2/8.

Tambone 6 Dà il cambio a Moore, ma lo statunitense stasera ha un’altra marcia. Forse la poca fiducia lo frena. Comunque sufficiente.

Cain 7 Prova di tutto rispetto per il centrone varesino che sfiora la doppia-doppia con 9 punti e 11 rimbalzi. La sua presenza è fondamentale nell’economia del gioco di Caja.

R.Moore 7,5 Grande direttore d’orchestra, con lucida saggezza cestistica giostra la manovra di Varese, non disdegnando di segnare punti importanti nei momenti caldi.

Bertone 6 la solita comparsa, questa volta non negativa, 2 li mette anche lui.

Attilio Caja (foto Stefano Gandini 2018)

All. Caja 8 La difesa grintosa e asfissiante comandata dall “Artiglio” varesino è una costante ormai appurata, ma la fase offensiva lascia trasparire fiducia e voglia di giocare insieme da vera squadra affiatata. Molto di questo gran momento della squadra è merito suo. MVP stagionale.

 

TORINO

Wilson 5 soffre molto i lunghi avversari, sia Scrubb che Archie lo sovrastano con facilità.

Carr 5 per lunghi tratti della gara non riesce ad incidere se non per un paio di triple. Fanno male le 4 perse.

Hobson 6,5 uno dei pochi a salvarsi dal naufragio torinese. Giocatore solido con una buona mano. Energia e abnegazione sono qualità che mancano a molti dei suoi compagni.

Poeta 5 utilizzato come cambio per alzare il ritmo della partita, stasera non riesce nell’intento, confuso dalla difesa attenta degli avversari.

Delfino 6,5 il secondo a salvarsi dal naufragio, buona partita del “vecchietto” argentino. Fa valere la sua esperienza e la mano talentuosa, purtroppo la carta d’identità lo limita in alcune situazioni.

foto di Fotoracconti.it-Norberto Maccagno

Cusin 6 sufficienza raggiunta per il 3/5 dalla media e i 4 assist. Unico dei lunghi torinesi a lottare sottocanestro anche se con scarsi risultati.

McAdoo 4,5 partita molto negativa, perde alla grande il confronto con Cain. Giocando sotto canestro sembra sempre fuori ruolo.

Jaiteh sv

D.Moore 5,5 ci si aspetta molto di più dal funambolo USA che ha deliziato Pesaro nelle scorse stagioni. Poco pericoloso, crea poco anche per i compagni, tanto merito agli avversari.

All. Brown 5 La sua Torino è ancora in alto mare, i giocatori nuovi richiesti sono arrivati, ma la squadra deve ancora diventare tale. Prende una lezione dal Caja nazionale. Per quanto tempo ancora la società potrà aspettare i risultati attesi?


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati