VARESE

Archie 5,5 non al meglio, nell’ultimo periodo si è allenato poco per problemi al ginocchio. Comunque fa il suo cercando di tenere i lunghi avversari, non sempre ci riesce. In attacco si ricorda solo per una gran tripla.

foto di Alberto Ossola – Pallacanestro Varese

Avramovic 8 grande partita del serbo, con le sue incursioni e la grande percentuale al tiro stronca la resistenza di Reggio. 21 punti con 5/7 da 2 e 3/4 da 3. Da sottolineare 5 rimbalzi e 5 palle recuperate. A tratti immarcabile.

Iannuzzi 6 gioca poco, ma tiene bene il campo. Anche Caja deve inchinarsi al grande Cain che si merita tanti minuti a dispetto dell’italiano.

Salumu 6,5 in crescita, inizia a condividere il sistema di Caja. Non sempre preciso al tiro, si prende molte responsabilità e minuti di buon livello sul parquet.

foto di Alberto Ossola – Pallacanestro Varese

Scrubb 7 ancora un’ottima prestazione del canadese, che instancabile; segna, aiuta, sgomita, schiaccia, difende, anticipa…bisognerebbe clonarlo!

Tambone 6,5 entra e tiene le redini della squadra nel momento topico del 3° quarto. Sostituisce con merito l’appannato Moore. Oggi è lui il regista di riferimento.

Cain 8,5 doppia-doppia magistrale con 19 punti e 15 rimbalzi. Difesa granitica, addirittura anticipo sul post alto avversario con contropiede terminato in schiacciata. La roccia varesina, indistruttibile.

Ferrero 7 partita solida, entra in quintetto ed è subito decisivo. Non ha paura a prendersi la scena anche in attacco. Oggi addirittura meglio in avanti che dietro. Carattere da vendere.

foto di Alberto Ossola – Pallacanestro Varese

Moore 5 purtroppo il regista titolare è ancora in ombra, Varese continua ad aspettarlo, ma l’atleta che avevamo applaudito nel girone di andata sembra in difficoltà.

All. Caja 7 Varese continua a stupire, anche se non è la sua miglior partita, riesce comunque a vincerla con talento, aggressività e voglia.. Caja dictat.

 

REGGIO EMILIA

Mussini 5 spaesato e senza ritmo spara a salve. Sa fare meglio.

Allen 4,5 malissimo al tiro 2/12 dal campo. In difesa un birillo. Partita da dimenticare.

Dixon 6,5 buona la prima, soprattutto al tiro. Peccato per i 5 falli arrivati troppo presto. Senza di lui la luce per Reggio si è spenta.

Candi 6,5 Mezzo voto in più per una prestazione gagliarda dell’italiano. Qualche spadellata ma in partita c’è sempre. 16 punti.

Richard 6 da valutare nel tempo, anche se Reggio non ne ha molto…

foto di Fotoracconti.it-Norberto Maccagno

Aguilar 6 buon 1° tempo con presenza e fisico. Nel 2° tempo subisce tanto Cain e soci.

Gaspardo 6,5 buona prestazione con il 4/4 da 2. Ora serve continuità.

Cervi 5,5 Lento e macchinoso sotto la plance. Reggio ha bisogno di lui.

Ortner 5 sembra ormai sulla via del tramonto, sempre in ritardo in ogni occasione.

All.Pillastrini 6 Dovrà lavorare molto per trovare la giusta chimica. Gli innesti dei nuovi sembrano dare linfa vitale.