Banco Sardegna Sassari-AX Armani Exchange Milano 106-107

foto di Fotoracconti.it-Norberto Maccagno

Splendida cornice di pubblico al Palaserradimigni di Sassari; tutto esaurito per la sfida alla capolista Armani Milano. Cominciano la gara col piglio giusto i ragazzi di Coach Esposito, tenendo ritmi altissimi da entrambi i lati del campo; gli ospiti guidati da Mike James, riescono a trovar canestri facili dall’arco dei 3, costringendo Sassari agli straordinari per restare in scia. Per i padroni di casa, fantastica la prova del lungo Cooley, già in doppia doppia all’intervallo con 12 punti e 12 rimbalzi. Ingrana Milano con i canestri di Nedovic e James e mette il Banco alle corde, ma è Bamforth il protagonista assoluto con 32 punti messi a referto e autore di 3 triple nell’ultimo minuto, che portano la Dinamo a giocare un overtime insperato. La squadra di coach Pianigiani gestisce i possessi tenendo il vantaggio per tutto il supplementare e con qualche scelta arbitrale discutibile, porta a casa i 2 punti in classifica. Risultato finale 106-107.

Foto Peppe Mura 2018

Pianigiani davanti ai microfoni:Complimenti a Sassari per averci provato fino alla fine, noi siamo stati abili a gestire la partita dall’inizio alla fine e sopratutto bravi a restare vivi nell’overtime quando l’inerzia era passata completamente dalla parte di Sassari. Con l’impegno europeo non siamo arrivati al massimo della forma, avrei preferito perdere oggi infatti piuttosto che giocar un overtime in una settimana come questa; i ragazzi però ci tenevano a vincerla e perciò abbiamo tenuto i migliori fino alla fine.

Coach Esposito deluso in conferenza stampa:Siamo stati bravi a rimaner  incollati a Milano anche grazie al nostro pubblico, che nei 2/3 momenti importanti della gara ci ha dato la spinta in più per reagire. La mentalità è stata quella giusta, l’impegno idem. La squadra è in crescita ed è normale avere periodi di alti e bassi, ma non abbiamo mai preso un’imbarcata quest’anno, segno chela squadra nonostante qualche errore riesce sempre a rimanere in partita.