Nedovic MVP, con Nunnally e James determinanti. Varese risponde con le buone prove di Avramovic, Cain e Iannuzzi.

PAGELLE

Varese

Avramovic 7,5 il migliore di Varese, sempre con atteggiamento positivo e da bomber vero in attacco. 24 punti contro Milano sono un buon bottino. Anche in difesa si fa il “mazzo”. Supera la soglia dei 1000 punti in carriera in serie A. Complimenti.

foto di Alberto Ossola – Pallacanestro Varese

Iannuzzi 7,5 13 minuti ben spesi in campo, finalmento abbiamo visto il giocatore che tanto vorrebbe Caja, fisico, concreto e presente di testa. La sua miglior partita in casacca biancorossa, e poi…contro Milano!

Natali 5,5 si sbatte tanto in difesa, ma non sempre rimane lucido. In attacco segna una bomba, ma poi ne sbaglia altre molto più facili. Contro Milano non era facile, ma deve dare di più.

Salumu 5 ultimamente ci aveva abituato a partite di ben diversa sostanza. Forse giocare contro avversari molto più forti lo hanno intimorito. Qualche buon canestroi ma 0/4 da 3 nel momento del bisogno sono deleteri.

Scrubb 6,5 anche oggi timbra il cartellino con una partita discreta, bene in attacco quando chiamato in causa e in difesa scivola e salta come un grillo.

Tambone 4 male, anzi malissimo. 0/4 dal campo, anche le strigliate di coach Artiglio non gli fanno cambiare atteggiamento. Tutta esperienza, speriamo non perda fiducia.

foto di Alberto Ossola – Pallacanestro Varese

Cain 7 anche oggi doppia-doppia con 11+11. Il mastino di Varese ringhia sempre ed oggi non è da meno, anche se Tarczewski è stato un avversario veramente tosto e lo ha sofferto in diverse occasioni.

Ferrero 5,5 esce ben presto dal parquet per falli. Troppa foga nell’affrontare gli avversari, lo portano in fuori giri diverse volte. Bene l’atteggiamento, meno i risultati.

Moore 6,5 finalmente si sblocca almeno in attacco con dei buoni tiri e una buona conduzione in regia, almeno nel 1° tempo. In crescita

All: Caja 6,5 Riesce a caricare i suoi dopo le ultime sconfitte tra campionato e coppa. Deve supplire all’assenza di Archie, e questo è rimasto un problema anche per oggi. Serve un innesto per allungare la squadra. Si arriva con debito d’ossigeno e carichi di falli nel momento decisivo del match.

 

Milano

Della Valle sv

James 7 1° tempo da vero protagonista con 15 punti, si carica la squadra sulle spalle e limita il break dei padroni di casa. Purtroppo nella ripresa è fermato da una botta alla schiena.

Micov 6,5 come al solito il cervello di Milano non fa mai niente di banale. Chiude con 14 punti.

Fontecchio sv

Tarczewski 7,5 grande presenza sotto canestro, lucido in ogni situazione. 11 punti e 12 rimbalzi ha fatto soffrire un certo Cain.

foto di Fotoracconti.it-Norberto Maccagno

Nedovic 7,5 MVP con 20 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Prende in mano la squadra nei momenti più importanti dopo l’uscita di James.Bentornato.

Kuzminskas 6,5 gioca bene prendendosi responsabilità e segnando importanti canestri.

Cinciarini 6 oggi ha pochi minuti per dimostrare il suo valore, ma giusti per raggiungere i 1200 assist in carriera in serie A. Complimenti.

Nunnally 7,5 arma segreta di Pianigiani, tenuta in serbo per il 3° quarto. Grande attore protagonista con 17 punti tutti nel quarto determinante con 5/7 da 3.

Brooks 6 deve sostituire il pivot titolare e riesce a fornire una discreta prestazione anche sotto canestro.

All. Pianigiani 7 partita iniziata in salita, poi portata a casa con tecnica e attenzione su entrambi i lati del campo. Deve migliorarsi per i playoff e ritrovare tutti i suoi giocatori esausti dagli impegni di Eurolega.