foto di Fotoracconti.it-Norberto Maccagno

Partita fondamentale in chiave playoff al Palaserradimgni di Sassari; la Dinamo si trova di fronte la Dolomiti energia Trento che occupa proprio l’ultima posizione utile per accedere alla post season. I ragazzi di coach Pozzecco devono assolutamente vincere per inseguire il treno playoff, che ad oggi dista 4 lunghezze. 

Primo quarto in cui il Banco tiene il pallino del gioco trascinato dal proprio pubblico e controlla il vantaggio che ha accumulato con l’ispiratissimo Mcgee, autore di 10 punti nel primo periodo. Per gli ospiti buon inizio di gara di Pascolo e Beto Gomes.  Grande intensità da entrambi i lati del campo per la squadra Sassarese, che mette in grossa difficoltà gli attacchi ospiti e gioca rapide azioni in transizione, toccando il +12 all’intervallo: 42-30. 

Terza frazione decisamente più nervosa delle prime due, con Trento che tenta di accorciare le distanze anche favorito da qualche fischio arbitrale decisamente discutibile. Sassari però non si lascia innervosire e tiene a distanza, sempre oltre la doppia cifra la squadra allenata da Coach Buscaglia. Quarto periodo che in cui prova ad attaccare e segnare con continuità Trento, ma non riesce comunque a fermare gli attacchi della squadra di casa che corre e si diverte davanti ai propri tifosi. Entrambe le compagini giocano gli ultimi 5’ di partita prive dei loro lunghi titolari. Grande prova di forza degli uomini di Gianmarco Pozzecco, partita mai in discussione, coi padroni di casa che hanno guidato la gara dall’inizio alla fine senza mollare un secondo, portando via due punti pesantissimi in ottica playoff. Risultato finale: 88-70.

Le parole di Coach Buscaglia davanti ai microfoni dei giornalisti: “ Gara rovinata da tantissimi errori di attenzione, di presunzione, di impatto. Sicuramente brava Sassari a portarci a compiere così tanti errori, ma dall’altra parte, significa che c’è un aspetto mentale predominante e noi eravamo sempre un passo dietro Sassari, senza mai sfruttare l’occasione giusta per accenderci. Ritorneremo in palestra e rivedremo le cose importanti della nostra pallacanestro.”

Coach Pozzecco: “ Ringrazio davvero i ragazzi e ho poco altro da aggiungere. Non vorrei essere troppo ottimista, ma dopo una partita del genere è difficile smorzare l’entusiasmo. Sapevamo che era una partita fisica, perché conoscevamo l’energia di Trento, perciò ho chiesto ai ragazzi di rispondere con la stessa moneta. Abbiamo una partita importante mercoledì e dobbiamo subito ricaricare le batterie per presentarci pronti all’appuntamento.”