Ennesima partita fuori casa per i ragazzi di Meo Sacchetti, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari è infatti partita alla volta dell’Abruzzo dove domani affronterà la Banca Tercas Teramo Basket per l’ottava giornata di campionato. Ieri pomeriggio durante la conferenza stampa il coach biancoblu ha fatto il punto della situazione della squadra e commentato l’imminente sfida.

Coach Sacchetti in conferenza stampa

La partita contro Teramo sarà difficile come tutte le partite di quest’anno fuori casa, sappiamo di trovare un ambiente molto caldo, con una squadra che deve giocare il tutto per tutto per salvarsi.  Anche noi abbiamo le nostre belle ambizioni ed abbiamo dimostrato un giusto atteggiamento mentale nelle scorse partite, ora bisogna confermarlo. Niente è mai scontato, noi stessi fino a poco tempo fa avevamo altri obiettivi e sapevamo di dover giocare partite come questa con il coltello tra i denti perciò sappiamo bene cosa ci aspetta”.

Teramo. Il gigante di Altamura ha focalizzato i punti di forza degli abruzzesi “E’ una squadra che in precampionato aveva spadroneggiato, ma sappiamo che il basket fuori dal campionato non è veritiero perché spesso le squadre sono incomplete e l’assenza di tensione per conquistare i 2 punti alleggerisce le partita. Teramo è una squadra che ha dimostrato di poter giocare fino alla fine alla pari con Venezia e Cremona, è  molto caratteriale e con i giovani Polonara (reduce dall’All Star Game, ndr) e Cerella è capace di dare grandi risposte soprattutto in casa. Le posizioni in classifica non devono ingannare” ammonisce coach Sacchetti “finora noi abbiamo fatto il nostro, forse un pelino in più, ma loro hanno avuto problemi con il roster con giocatori che sono andati via. Sappiamo bene che cosa ci aspetta, se vogliamo dimostrare di meritare qualcosa dovremo sicuramente fare una prestazione di livello”.

Squadra. La situazione della squadra sassarese pare stabile, in particolare Travis Diener sembra rinvigorito dal rientro dall’All Star Game Lo vedo meglio fisicamente, ovviamente fa piacere che abbia vinto la gara dei tiri da tre all’ASG ma ciò che più conta è che sembra abbia un po’ più di benzina e di reattività da mettere in campo”.

Metreveli, fermo per alcuni giorni a seguito di problemi alla caviglia, sembra essersi reinserito nella squadra “Nika ha ripreso ad allenarsi con tutto il gruppo e non ci dovrebbero essere problemi”.

Coach Alessandro Ramagli

Coach Alessandro Ramagli ha invece così commentato l’imminente sfida con i sardi “Ci aspettano nove finali da qui alla fine del campionato. Dovremo attingere, anche nella condizione di roster ridotta, a tutte le risorse fisiche tecniche e mentali per riuscire ad essere competitivi e a strappare vittorie decisive per il nostro cammino. L’avversario di domani rappresenta sicuramente un ostacolo molto duro e probabilmente la squadra più in forma del momento. Giocano una pallacanestro capace di esaltare il talento individuale dei loro giocatori ma hanno la forza e la profondità di roster per essere efficaci anche nella metà campo difensiva”.

Appuntamento domani per la palla a due alle 18,15.

Valentina Sanna