Terran Petteway, uno dei candidati a giocatore dell'anno nella Big Ten (foto espn.com)

Terran Petteway, uno dei candidati a giocatore dell’anno nella Big Ten (foto espn.com)

L’atteso annuncio arriva in una calda domenica d’Agosto ed in un attimo raggiunge i tifosi biancorossi anche nelle loro località di vacanza o di relax: Terran Pettway vestirà la casacca della The Flexx Pistoia nella prossima stagione. Adesso il roster dei toscani è quasi completo: manca solo una guardia Usa ma c’è chi giura che sia solo una questione di ore e poi lo staff del presidente Maltinti metterà a segno l’ultimo colpo di mercato ( si parla del rookie Corey Hawkins ).

Questo intanto il comunicato diramato pochi minuti fa dall’ufficio stampa di Via Fermi:

” La The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica l’ingaggio fino al 30 giugno 2017 del giocatore statunitense Terran Petteway.

Ala di 198 cm, nato a Galveston, Texas, l’8 ottobre 1992, frequenta il liceo Ball High School e viene selezionato dal college di Texas Tech per la stagione 2011/12. Dopo un anno arriva il trasferimento alla University of Nebraska-Lincoln dove, nella stagione 2013-14, guadagna il titolo di migliore realizzatore del campionato Big Ten (18.1 punti di media). Con la maglia dei Cornhuskers si dimostra uno dei migliori giocatori della conference anche nella stagione successiva, prima di dichiararsi per il Draft NBA 2015.

Veste la maglia degli Atlanta Hawks durante la Summer League e la preseason 2015 e gioca la stagione 2015/16 in D-League con i Fort Wayne Mad Ants: 49 gare con 11.6 punti, 3.4 rimbalzi e 2.5 assist di media.

Dopo la Summer League 2016 con i Milwaukee Bucks, la chiamata di Pistoia per la sua prima stagione oltre l’Atlantico.

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti fra cui anche il calendario delle amichevoli che sarà ufficializzato martedì o mercoledì prossimo.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati