La Dinamica Generale vista ieri al Palasport G. Farina di Viadana, in occasione della prima giornata del 1° Torneo del 50esimo, è una squadra che convince sempre di più. Le avversarie che si trova ad affrontare in questo torneo appartengono tutte alla massima categoria nazionale ma, dalla prova dei ragazzi di Coach Morea vista in campo venerdì 12, si direbbe che gli Stings non hanno da temere nessuno. La Mantovana ha affrontato la formazione della Consultinvest Pesaro “rischiando” di aggiudicarsi il match, il cui esito invece è stato deciso solo negli ultimi secondi della partita. I virgiliani, seppur ancora privi di Ryan Amoroso, sono partiti subito forte e hanno condotto il primo tempo. Nel terzo quarto segue un calo da parte dei biancorossi ma nell’ultimo periodo gli Stings vanno alla rimonta e agganciano i pesaresi. Poco importa il risultato finale, quello che conta è aver visto quanto questa squadra stia ben portando avanti la sua preparazione pre-campionato.

Questa sera la Dinamica Generale prenderà parte alla gara per il 3° posto del Torneo, affrontando la Reyer Venezia alle ore 17.00. Alle 19.30 invece si terrà la gara per il 1° e il 2° posto tra l’Acea Roma e la Consultinvest Pesaro.

CONSULTINVEST PESARO – DINAMICA MANTOVA 82-80
(14-18; 38-34; 60-49)

CONSULTINVEST PESARO: Musso 12, Basile 3, Judge 11, Reddic 9, Myles 20, Williams 11, Ross 5, Tortù, Raspino 11, Crow, Pentucci
All.: Dell’Agnello
DINAMICA MANTOVA: Fultz 6, Rullo 19, Gaddefors 18, Maionino, Jefferson 8, Maccaferri 7, Mazic 3, Rossetti, Landi 11, Stanzani, Moraschini 8.
All.: Morea

ARBITRI: Ranaudo, Biggi e Morelli