Foto Peppe Mura 2018

Sfida affascinante a Sassari, che mette di fronte due squadre dalle indubbie qualità: Dinamo e Reyer Venezia. Inizio equilibrato tra le due formazioni al Palaserradimigni; entrambe trovano la via del canestro con continuità, poi la maggior lucidità nelle scelte offensive di Sassari da un leggero vantaggio dopo 20’. Venezia rientra sul parquet sicura dei propri mezzi e trascinata da un Daye in serata di grazia, con 21 punti e 50% al tiro, Trova il vantaggio e lo mantiene fino al termine della partita. Ci prova fino all’ultimo secondo Sassari, con Bamforth che piazza 2 clamorose bombe negli ultimi 30’’ che però, non regalano la vittoria al Banco di Sardegna. Finisce 83-86 in favore ospite.

Felice il Play Veneziano Haynes al termine della gara: “È stata una partita molto dura, fisica, serviva tanta energia per adattarsi al ritmo di gara, ma l’abbiamo ribaltata da grande squadra.” Si unisce al coro il coach De Raffaele in conferenza stampa: “ complimenti ai miei, perché venivamo da una settimana difficile, e trovavamo contro una squadra che ambisce a grandi traguardi. Entrambe le squadre sono molto lunghe e tecniche, c’è stata un intensità da playoff, anche perché in casa Sassari cerca di imporre sempre il proprio ritmo e ti mette in difficoltà. “

Rammaricato invece il coach Sassarese Vincenzo Esposito nel post partita: “ Quando siamo riusciti a coinvolgere tutti siamo rimasti in gara, poi è uscito fuori il loro talento che ha creato un piccolo divario che non siamo riusciti a colmare. La cosa positiva rimane che quando abbiamo rispettato il piano partita sia nelle letture offensive che difensive, siamo rimasti attaccati a loro. Il rammarico rimane quello di non essere riusciti a rispondere con lucidità ai loro canestri. La crescita di questa squadra deve passare dal reagire in maniera solida nelle partite importanti.”