http://vannizagnoli.altervista.org/daily-basket-crespi-racconta-io-siena-verona-la2-la-spagna-e-quel-titolo-europeo-da-vice-tanjevic/

Marco Crespi è il nuovo allenatore della Tezenis Verona, presenta la squadra dopo la sconfitta per un punto con la Grissin Bon, a Reggio.

“Siamo un gruppo molto motivato – racconta alla telecamera di Vanni Zagnoli -, composto da 9 giocatori guidati dalla personalità del capitano Giorgio Boscagin, nato nel settore giovanile di Verona”.

Il resto della squadra è formato da 3 guardie affidabili: Spanghero, Saccaggi, Cortese oltre al giovane americano Rayvonte Rice dotato di un buon tiro da tre e molto pericoloso nelle penetrazioni.

“Nel reparto lunghi Da Ros, Ricci, l’ex biancorosso Vitalis Chikoko e la solidità ed esperienza di Michelotti.

La Tezenis parte tra le favorite nel campionato di serie A2, torneo molto agguerrito con 32 squadre ai nastri di partenza e un’unica promozione nella massima serie, da decidersi tramite ai playoff.

Crespi è stato vice di Tanjevic agli Europei vinti in Francia nel ’99 e alle Olimpiadi di Sydney. “Una bravo a Sergio Scariolo, che trasmette la leadership a Paul Gasol, dall’impressionante agonismo, e si aggiudica il terzo titolo continentale”.

Ora si aspetta di sapere dove verrà organizzato il torneo preolimpico: “Ci sono speranze di esserci, per il quintetto di Pianigiani”.

A cura di Giovanni Nicotera