Mercoledì 29 Ottobre 2014 si è dimesso dal ruolo di general manager del Basket Veroli Michele Martinelli per “incompatibilità ambientale”. Ciò è dovuto dai contrasti avuti tra Martinelli ed il gruppo ultras della società giallorossa ovvero la Brigata Ciociara, la quale ha attaccato l’ex giemme più volte accusandolo di scarso impegno economico.
Il mediatore della trattativa di quest’estate tra il Veroli e la Stella Azzurra ha dichiarato al giornalista ciociaro Paolo De Persis che ha deciso di dimettersi anche perché ha definito la sua presenza “ostacolativa” affinché la squadra sia sostenuta da tutti in modo sereno e compatto. Inoltre ha aggiunto che il rapporto tra la Stella Azzurra ed il Basket Veroli continuerà, con la differenza che Martinelli non avrà un coinvolgimento diretto della situazione disperata della società ciociara. Nell’intervista non ha escluso un clamoroso ritorno ed ha assicurato che darà una mano nel reperimento delle risorse economiche per salvare la squadra dal baratro. La decisione è stata presa la sera precedente in cui Martinelli ha comunicato all’avvocato Andrea Todini, membro del CDA, le sue intenzioni. A questo punto la società pretende la compattezza e la serenità di cui l’ambiente ha bisogno ed ormai mancano solamente sedici giorni a quel 15 novembre, giorno in cui il CDA verolano si riunirà e farà considerazioni attinenti al bilancio ed a eventuali tagli. Per quanto riguarda il mercato non ci saranno innesti nella rosa a meno di clamorose sorprese mentre non ci sono news sul possibile sostituto di Martinelli.
A questo punto le principali domande sono due: la squadra di coach D’Arcangeli sarà influenzata in maniera positiva o negativa in campo? Cosa succederà al Basket Veroli dopo il 15 novembre?
Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati