Al Ponte Grande di Ferentino si è giocata una partita importante per le due compagini che ha visto prevalere gli ospiti con il punteggio di 64-69. Ciociari in vantaggio per tre quarti ma negli ultimi dieci minuti la squadra di coach Perdichizzi ha alzato le barricate concedendo solamente nove punti agli avversari. Nella prossima giornata la FMC ospiterà la NPC Rieti mentre la Givova tornerà al PalaMangano dove affronterà l’Assigeco Casalpusterlengo ma ora passiamo alle valutazioni della sfida tra laziali e campani.

FMC FERENTINO

Gigli: voto 7. Ottima partita dell’ex Roma che, assieme al suo compagno di reparto Raymond, riesce a creare problemi alla difesa campana.

Raspino: voto 6,5. Solito cuore e grinta per l’ex Pesaro. Non si prende molte responsabilità in attacco ma in difesa rimane l’uomo chiave della squadra di Ansaloni soprattutto perché si incarica di marcare il miglior giocatore in fase offensiva degli avversari con buoni risultati.

Benevelli: voto 6. Buona prova dell’ex Brescia che dà il suo contributo a rimbalzo e nelle palle vaganti.

Imbrò: voto 5. Non buona la prestazione dell’ex Bologna che sbaglia molto soprattutto nel quarto quarto prendendosi tiri difficili e forzati non facendo dunque girare l’attacco.

Carnovali: voto 5,5. Non tira bene, uno su quattro da tre, non dando certezza all’attacco di coach Ansaloni. Non mettiamo il dito sulla piaga per la sufficiente prova in difesa.

Bowers: voto 5,5. Non bene nemmeno lui che sta attraversando un periodo complicato. Sbaglia cose banali come delle rimesse, almeno si impegna in fase difensiva.

Raymond: voto 6,5. Assieme a Gigli è l’unico che segna tiri con frequenza destando molti problemi a coach Perdichizzi. L’unico neo è un jumper sbagliato nel finale che valeva la parità.

GIVOVA SCAFATI

Portannese: voto 6. Non brillantissima la prestazione balistica dell’ex Latina ma risulta attivo a rimbalzo. Buona la sua prova difensiva.

Crow: voto 5,5. Buona la sua difesa su Carnovali ma non da un buon contributo in attacco sbagliando tutte le conclusioni negli otto minuti in cui è sceso in campo.

Spizzichini: voto 6,5. Utilissimo alla causa campana si dimostra un sostituto affidabile della coppia Mayo-Portannese. Gira e fa girare ottimamente la squadra.

Rezzano: voto 6,5. Sfrutta gli accoppiamenti favorevoli e non esita mai quando c’è da tirare dalla lunga distanza garantendo ottimi risultati al coach Perdichizzi: un rebus per la difesa ciociara.

Baldassarre: voto 6. Esegue, senza eccellere, il suo compito: quello di rendere la partita più fisica possibile. Non da una grandissima mano in attacco ma dalla sua c’è da dire che ha giocato solo sedici minuti.

Ammannato: senza voto.

Mayo: voto 6. Non una grande serata al tiro per l’ex Roma ma ha il merito di non esagerare nelle conclusioni e di smazzare sei assist ai suoi compagni.

Simmons: voto 7. Ottimo impegno in difesa e a rimbalzo, utilissimo anche nei momenti difficili poiché fa restare a galla la squadra.

Loschi: voto 7. È lui l’MVP del match. Si fa trovare sempre pronto dagli angoli per segnare triple comode ed è glaciale nel realizzare sei liberi negli ultimi minuti di gioco. Buona inoltre la sua difesa su Raspino.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati