Ecco le tre menti della società Bartocci, Ficchi e Fucà. (da sinistra a destra)

Ecco le tre menti della società Bartocci, Ficchi e Fucà. (da sinistra a destra)

FERENTINO – Siamo ormai al giro di boa del basket-mercato e per adesso una delle società che si sta muovendo sul mercato è proprio la FMC Ferentino. Dall’esperienza alla gioventù, dalle certezze alle scommesse, la società del patron Ficchi ha messo tasselli importanti sia nello staff tecnico che nel roster per la prossima stagione sportiva. Tutto ciò è cominciato con l’assunzione dell’ex GM di Brescia e Veroli Ferencz Bartocci autore di grandissime campagne acquisti e scopritore di talenti USA che hanno fatto carriera come Jarrius Jackson e Dontaye Draper. In sintonia con la presidenza, il GM ha deciso di affidare all’incarico di allenatore ad un giovane come Federico Fucà che ha avuto esperienze in Legadue con l’Aget Imola e nelle scorse due stagioni è stato vice-allenatore in quel di Roma con Luca Dalmonte che gli ha dato insegnamenti tali che l’attuale allenatore dei ciociari nella conferenza stampa si è autodefinito più completo come allenatore.

Per questo motivo già aleggiavano buone sensazioni nella società gigliata e, con i primi colpi, si sono

Ecco Tommaso Raspino durante la sua ultima stagione trascorsa a Pesaro.

Ecco Tommaso Raspino durante la sua ultima stagione trascorsa a Pesaro.

confermate. Il primo è stato quello di Tommaso Raspino che, dopo aver trascorso una stagione alla VL Pesaro dimostrando buone qualità difensive, ha deciso di sposare l’idea della società gigliata così da ritornare nel campionato competitivo di A2. Successivamente è stato il turno di Andrea Benevelli il quale ha già lavorato in una società con Bartocci, ovvero la Leonessa Brescia nello scorso campionato ed in quel di Fabriano in cui non era ancora GM, ed ha dichiarato di essere molto felice di collaborare ancora una volta con lui. Sicuramente dipenderà dal coach e dallo svolgimento di mercato per vedere se avrà un ruolo da titolare o da sesto uomo. Poi si sono aggiunti alla rosa i due giovani livornesi classe 95′ Saverio Mazzantini e Lorenzo Benvenuti, un’ala piccola ed un

Ecco il grande colpo dei ciociari: Massimo Bulleri

Ecco il grande colpo dei ciociari: Massimo Bulleri

centro che hanno militato nello scorso campionato di A2 Gold rispettivamente con la Tezenis Verona e la Fileni Jesi. Infine, in queste ultime ore, i gigliati hanno piazzato il loro colpo di mercato migliore ovvero quello di Massimo Bulleri che darà sicuramente tantissima esperienza e grande leadership alla squadra. Nonostante la presenza della sua Treviso nel campionato di A2, girone Est, il play ha deciso di seguire questo progetto per ritagliarsi uno spazio importante nonostante il fatto che giocherà l’intera stagione da 38enne. Sicuramente in A2 Ovest, nonostante la tradizione di alcune squadre, Ferentino se la giocherà con tutte le squadre e, se la scelta degli USA sarà giusta, il patron Ficchi potrà dormire sogni tranquilli sulle prestazioni della squadra.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati