Dopo aver controllato per ampi tratti del match, la FMC Ferentino si è aggiudicata gara-1 ai danni della Mec Energy Roseto col punteggio di 95-83. I ciociari si sono resi protagonisti di trentuno minuti di eccellente pallacanestro ma, dopo aver toccato il massimo vantaggio sul +28, gli ospiti si sono dimostrati abili nel ricucire il distacco sino al -8 per poi cedere negli ultimi due minuti finali. Ora passiamo alle pagelle.

FMC FERENTINO

Bulleri: voto 6,5. Come al solito entrando da ordine all’attacco ma quel che stupisce è la difesa su Allen grazie alla sua esperienza, così tanta da sopperire la differenza di atletismo. 

Gigli: voto 7. Ancora una volta si dimostra un giocatore fuori categoria. Fa impazzire Bryan in attacco e difende molto bene nonostante i problemi di falli che lo hanno afflitto per tutto il match.

Raspino: voto 6,5. Molto bene anche l’ex ala piccola di Pesaro. Dal punto di vista statistico non emergono numeri eclatanti ma in campo rende la vita molto difficile ad un ex NBA come Weaver.

Imbrò: voto 6. Non si prende molti tiri ma la maggior parte di essi li manda a segno. Limita le forzature e non rischia passaggi difficili.

Carnovali: voto 5,5. Questa volta si prende meno tiri del solito per merito però di un’ottima difesa di Moreno. Da rivedere.

Benvenuti: voto 7,5. Eccezionale. Il neo ventunenne si è regalato un’ottima performance di intensità. In soli undici minuti di utilizzo si rivela un grattacapo notevole a coach Trulli visto che ha realizzato quattordici punti e tante giocate aggressive in difesa.

Bowers: voto 7. Sente la partita e non delude i tifosi grazie alle sue buone letture offensive ed a una buona serata al tiro. Buona la sua difesa su Moreno.

Raymond: voto 6. Non la sua miglior performance in canotta amaranto ma risulta sempre pericoloso grazie al suo vasto arsenale offensivo. Non commette evidenti errori in difesa.

MEC ENERGY ROSETO

Allen: voto 6. La stella della squadra si accende solo nei minuti finali, quando ormai è troppo tardi.

Borra: voto 5. Dalle statistiche sembra che abbia fatto una buona prestazione. In realtà la sua difesa è tutt’altro che eccezionale tanto che, ogni volta che Ferentino lo attacca dal Pick n’ Roll, la difesa abruzzese collassa.

Ferraro: voto 6. Buona la sua partita. Se continua a segnare triple, l’ala grande degli Sharks può rivelarsi un fattore della serie.

Marini: voto 5,5. Impreciso ed anche nervoso, il play rosetano dovrà cercare di resettare questa prestazione per rifarsi in gara-2.

Bryan: voto 5,5. Sicuramente la sua performance è migliore rispetto a quella di Borra ma

Marulli: voto 5,5. Non male le percentuali per il cecchino degli ospiti ma dovrà cercare di limitare le sortite offensive di Bowers.

Moreno: voto 6,5. Nonostante non abbia ottime percentuali premiamo la sua difesa in grado di annullare Carnovali. Non molla un centimetro nemmeno quando i suoi sono sotto di trenta.

Weaver: voto 5,5. Non è al meglio della sua condizione fisica e si vede, dovrà cercare di recuperarla per incidere sulla serie.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati