Nella quattordicesima giornata di campionato è andata in scena la sfida tra l’Alma Pallacanestro Trieste e l’Aurora Basket Jesi in cui i padroni di casa hanno trionfato col punteggio di 108-77. Dopo un primo tempo vivace, conclusosi sul 48-42, i giuliani hanno dilagato grazie a due quarti da trenta punti ciascuno. L‘MVP del match è senza dubbio JaVonte Green, autore di trenta punti, il quale ha dominato il match e ha regalato giocate meravigliose come una schiacciata a 360° e un lay-up realizzato in maniera del tutto istintiva. Agli ospiti non è bastata la prestazione di Tim Bowers, autore di ventidue punti e sei assist. Con questo successo Trieste sale a sedici punti, con una gara in meno, mentre Jesi rimane ferma a quota dodici. Ora però passiamo alle pagelle.

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE

Parks: voto 6,5. Molto presente nel match. Si fa rispettare nel pitturato ed a rimbalzo mostra i muscoli. Inoltre non commette errori degni di nota.

Bossi: voto 6. Serata non eccelsa al tiro per il play triestino ma aiuta la squadra in altri modi, assist, discreta difesa e buona gestione del pallone. 

Coronica: senza voto.

Green: voto 8,5. Monumentale. In questa partita dimostra tutto il suo grande talento e le caratteristiche che lo compongono: finalizzazione felina vicino al ferro, difesa e tiro dalla lunga distanza. Inoltre regala grandi emozioni al pubblico con i suoi voli al ferro a dir poco spettacolari.

Ferraro: senza voto.

Pecile: voto 6,5. Molto bene anche quest’oggi. Ottimo il primo tempo, in cui è un riferimento offensivo importante, cala un pochino nella ripresa ma non fa mancare mai la sua presenza.

Baldasso: voto 5,5. L’unico insufficiente tra i padroni di casa. Ancora una volta manca la sua specialità della casa, ovvero il tiro da tre, e ciò potrebbe essere un problema nelle partite più equilibrate. Staremo a vedere. 

Gobbato: senza voto.

Simioni: senza voto.

Prandin: voto 6,5. Bene anche la guardia veneziana. Infatti è lui a realizzare canestri che issano i giuliani nel terzo quarto i quali permettono la fuga finale ai giuliani.

Da Ros: voto 7. Ottima performance per il lungo milanese. Realizza, prende rimbalzi e soprattutto smazza assist con gran facilità. Attenzione al gioco alto-basso con Cittadini, sarà un’arma tanto intrigante quanto importante per l’Alma da qui sino al proseguimento della stagione.

Cittadini: voto 7. Ancora una volta mostra i motivi per cui è stato ingaggiato: difesa, rimbalzi e qualche punto in momenti difficili. Con Da Ros ha dimostrato di saper giocare molto bene visto che i due si completano molto bene.

AURORA BASKET JESI

Alessandri: voto 5,5. Non incide in nessuno dei due lati del campo. Non aiuta in alcun modo la squadra e, con eccesso di nervosismo, la danneggia in qualche occasione. 

Mentonelli: senza voto.

Battisti: voto 5,5. Non si fa vedere in alcun momento della partita. Dall’altro canto non commette errori.

Scali: senza voto.

Maganza: voto 6,5. Assieme a Bowers è l’unico che incide in positivo. Buona la sua prova dentro l’area, ha creato problemi ai lunghi avversari in più di una circostanza

Moretti: senza voto.

Janelidze: voto 5,5. Non brilla particolarmente. Unica nota di merito la schiacciata in faccia a Coronica che però non basta per strappare la sufficienza.

Bowers: voto 7. L’unico che cerca di non affondare. Dimostra la sua classe in alcune situazioni offensive ma non basta. Sarà per la prossima partita.

Vita Sadi: senza voto.

Davis: voto 5. Il peggiore dei suoi. Dalle statistiche sembra che abbia giocato una discreta partita ma in realtà non è così. In primis ha sbagliato molti tiri e poi è stato molto nervoso specie nel secondo tempo, dove Jesi ha perso la partita.

Benevelli: voto 5,5. Non bene come in altre occasioni. Non incide dalla distanza in più non riesce a rendersi pericoloso in molte occasioni. Serata no.

Picarelli: voto 5. Come Battisti: un fantasma. Soltanto che, a differenza del suo collega, crea ulteriori danni al team con tre palle perse pesanti. Decisamente da rivedere. 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati