(Foto di Savino Paolella © 2012)

(Foto di Savino Paolella © 2012)

Il sodalizio trevigiano della TVB, fresco vincitore del campionato di promozione nella provincia di Treviso (con svariate partite con 1000 e più spettatori), continua a lavorare sottotraccia per riportare una piazza storica ai massimi livelli nazionali. La struttura societaria rimane la stessa, con il presidente Vazzoler ed il GM Coldebella a tirare le fila del mercato e delle relazioni istituzionali.

Treviso pare destinata ad iscriversi alla neonata Legadue Silver, se con una wild card o tramite l’acquisizione di diritto sportivo non è ancora confermato, con un budget societario stimato attorno ai 1.8 milioni di euro e l’obiettivo dell’immediato salto di categoria.

La società dovrebbe rilevare il pacchetto delle giovanili ancora nelle mani della vecchia proprietà, incluso il gruppo ’98 che è tra i favoriti alle prossime finali nazionali U15, in un accordo che include anche il pagamento dei prestiti ed il riscatto dei giocatori ed a referto in questa stagione.

Ultimo nodo da dirimere rimane quello del palazzetto, pare infatti che non si sia ancora giunti ad un accordo tra le parti, stante delle richieste iniziali troppo esose da parte di chi detiene la proprietà del Palaverde. In questo senso tiene ancora botta l’ipotesi di un anno ulteriore al Natatorio di Treviso, previ necessari lavori di adeguamento alla nuova categoria.

Per il mercato ancora non circolano nomi ma pare che la società sia interessata a puntare a due USA per i ruoli sotto canestro.