Nuovo turno di campionato ed appuntamento rinnovato con Bet & Smile, rubrica che cercherà come sempre di analizzare, attraverso i pronostici, le gare più significative della giornata. Spicca la sfida di Roma tra l’Acea e Cantù nella riedizione della bellissima semifinale di playoff della scorsa stagione. Ci aiuterà come sempre a cercare la combinazione vincente il collega Fabio Cavagnera di Olimpia Blog. Le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica. 

Goss attende Cantù per l'ennesima sfida del 2013 con i brianzoli (Foto Alessio Brandolini 2013)

Goss attende Cantù per l’ennesima sfida del 2013 con i brianzoli (Foto Alessio Brandolini 2013)

DB: Varese dopo il brusco stop in Eurocup cerca rivincite in campionato. A Masnago in arrivo il grande ex Frank Vitucci con l’ambiziosa Sidigas Avellino.
CAVAGNERA:” Da un punto di vista sentimentale c’è il ritorno di Vitucci a Varese, dopo la grande scorsa stagione e le polemiche estive, mentre dal punto di vista tecnico è una partita di certo molto interessante. La Sidigas è in crescita, la Cimberio molto altalenante, ma è alla prima in campionato in casa, dopo le partite giocate a Casale, molto probabile un grande equilibrio sino al termine”.

DB: Cremona, ancora a quota zero, cerca il primo successo ma si trova di fronte una delle grandi favorite come il Banco di Sardegna Sassari.
CAVAGNERA:” Senza l’infortunato Chase, la Vanoli perde il suo principale terminale offensivo, contro una squadra che punta ad arrivare sempre a 100 punti. Probabile dunque la vittoria esterna dei sardi“.

DB: Roma vs Cantù è ormai una super classica dopo l’avvincente battaglia degli scorsi playoff. Entrambe reduci da due belle vittorie in Eurocup, chi la spunterà?
CAVAGNERA:” La rivincita della semifinale dell’anno scorso: senza Aradori la squadra brianzola perde molto e, sinora, non ha fatto benissimo lontano dal Pianella. L’Acea sta andando forse meglio del previsto, ma attenzione perchè la squadra di coach Pino Sacripanti resta sempre avversario complesso da affrontare”.

DB: Test importante per le ambizioni dell”Umana Venezia che attenda la visita della sempre insidiosa Enel Brindisi.
CAVAGNERA:” La Reyer sinora non convince e continua ad avere troppi alti e bassi, anche all’interno della stessa partita, seppur in casa pare avere una marcia leggermente superiore. Gli uomini di Bucchi sono in ottima forma ed hanno il morale a mille“.

Ecco il riepilogo dei pronostici della quarta giornata.

CIMBERIO VARESE VS SIDIGAS AVELLINO X (quota 2,80)

VANOLI CREMONA VS BANCO DI SARDEGNA SASSARI 2 (quota 1,38)

ACEA ROMA VS PALLACANESTRO CANTU’ X (quota 2,70)

UMANA VENEZIA VS ENEL BRINDISI 2 (quota 1,83 testa a testa con handicap)

Vincita potenziale con 5 Euro investiti: 95 Euro