39827All’apertura della prevendita per gara due fra Tulipano Bologna e Tramec Cento c’era anche il presidente dei biancorossi, Silvio Canelli: abbiamo colto l’occasione, per sondare l’umore del numero uno guerciniano.

Presidente, quali sono le sue impressioni alla vigilia di questa serie play off?
«Nutriamo un profondo rispetto nei confronti del Paladozza, della Fortitudo e della Fossa dei Leoni ma, giunti a questo punto, tanto vale provarci. In campionato abbiamo lasciato tanti punti per strada, un po’ per errori nostri e un po’ per vicissitudini che ci hanno costretti a cambiare continuamente assetto nel corso della stagione, ma ai play off si ricomincia da zero e questa squadra ha già portato a casa ben sette vittorie in trasferta, per cui nessun risultato ci è precluso. Andiamo a Bologna con l’obiettivo di regalare una gioia ai nostri immensi tifosi, che anche quest’anno hanno dimostrato di avere nel cuore questi colori, seguendoci nella buona e nella cattiva sorte.».

Come procede la prevendita dei biglietti per gara uno (domenica 11 maggio) e due (mercoledì 14 maggio)?
«Per quel che riguarda gara uno abbiamo già venduto 300 biglietti, mentre per gara due ne abbiamo bruciati altrettanti in appena due ore. La prevendita continuerà domani (sabato) tra le 11 e le 13, ed entrerà nel vivo lunedì e martedì, in entrambi i casi tra le 18 e le 20, quando la prevendità sarà aperta a tutti. Per noi si tratta di un vero e proprio appuntamento con la storia, e ci teniamo a fare bella figura come società e trasformare questa sfida in un evento memorabile per la cittadinanza: per questo motivo abbiamo allestito un servizio navetta per chi volesse partecipare a gara uno e puntiamo a portare cinquecento centesi a Bologna e fare il tutto esaurito a Cento.».

Nel frattempo fervono i preparativi per i festeggiamenti del cinquantesimo anniversario della fondazione della Benedetto XIV (1964-2014): a tal proposito, il comitato organizzatore invita chiunque avesse materiale interessante per eventuali pubblicazioni a mettersi in contatto con la società tramite e-mail ([email protected]) o rivolgersi a Michele Manni nei giorni e negli orari di allenamento.

ASD BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni