Luca Bechi

Luca Bechi

Queste le parole di Luca Bechi sulla gara di Roma. “Oggi Hasbrouck si è scontrato con Smith andando a rimbalzo, procurandosi un taglio sul sopracciglio. Valuteremo e vedremo come sta. Poeta e Gigli sono ancora da valutare. Peppe sta meglio di Angelo, e le sensazioni più confortanti sono per lui. In fondo sono tre i giocatori in dubbio. Non stanno bene e domani dovremo fare una valutazione accurata. Dobbiamo gestire al meglio la situazione. Chiaramente chiamerò i giocatori che sono in grado di giocare, è inutile mettere in campo giocatori che non sono al meglio.
Abbiamo parlato a lungo di Roma. E’ una squadra con grande confidenza, giocheranno i playoff da protagonisti, e a 7 giornate dalla fine si può dire che sono una delle protagoniste del nostro campionato, e si giocheranno un posto fra le prime 4. Lo staff è in gamba, c’è una bella aria attorno a Roma in questo momento. Siamo consapevoli di questo e allo stesso tempo vogliamo dire la nostra. L’orgoglio e lo spirito di questi ragazzi stanno crescendo: sono 20 giorni che lavorano, anche in mezzo a condizioni fisiche precarie, con dedizione, concentrazione, unità e impegno. Vuole dire che c’è voglia di vincere. La squadra è viva ed è accesa, e questa penso sia la cosa più importante, soprattutto nel finale di un campionato.
La cosa che mi è piaciuta di più di domenica scorsa è stato lo spirito di squadra che si è creato. Tutti hanno portato, senza distinzione di sorta, un mattone alla causa. Vorrei ritrovare la mia squadra dove l’ho lasciata domenica scorsa. Le partite in trasferta chiaramente sono più difficili, bisogna essere in grado di interpretare la partita. Errori banali vanno ridotti il più possibile, bisogna tenere duro per 40 minuti, tutte cose su cui abbiamo lavorato in questa settimana”.


www.virtus.it