Dal nostro inviato

Givova Scafati – Otto Caserta 75-66

Keddric Mays

A Benevento si celebra la prima uscita stagionale per la JuveCaserta versione 2012 – 2013. Il VI Memorial Marcello Errico si apre con Caserta – Scafati. Coach Sacripanti schiera il quintetto Wise, Chatfield, Jonusas, Jelovac, Michelori.
Ritmi lenti e pochi punti sul tabellone in avvio. Chatfield si mette in mostra con un buon tiro da fuori ma il primo break è scafatese, guidato da Mays (15-9).
La Juve non perde contatto ed il play americano Wise riduce lo svantaggio (17-14). Il maddalonese Gentile impatta ed il lituano Jonusas indovina la bomba del 19-20. La prima frazione si chiude con il vantaggio di Scafati (22-20).
Bushati apre le danze nel secondo periodo e Stefano Gentile gli risponde da tre (24-23). Nel tourbillon dei cambi, Sacripanti ributta sul parquet il serbo Jelovac che prende confidenza con i ferri del Pala Sannio ed infila una tripla ed un layout che riportano la Juve avanti (28-30).
Mays è già in forma campionato e trascina i suoi sul 38-34, con il prezioso contributo di McLean, costringendo la Juve al time out. Il momento negativo dei bianconeri non si interrompe e Scafati infila un parziale di 8-0. Le squadre vanno vanno al riposo sul 44-36.
Alla ripresa delle ostilità, i bianconeri provano ad accorciare con Chatfield e Jonusas ma due triple in fila di Baldassarre e Bushati portano i gialloblu a +9 (53-44). Nic Wise, sorvegliato speciale per via dei problemi al ginocchio che non ne ha ancora consentito l’ingaggio ufficiale, appare in discreta condizione e voglioso di dimostrare che le difficoltà fisiche sono alle spalle. L’ex Le Havre mette in mostra buone doti di passatore ed un buon tiro ma Bushati è ‘on fire’ e la Juve precipita -12 (62-50).
Il quarto periodo è nervoso, la terna fischia un tecnico a Mordente che protesta per i numerosi falli subiti dai propri compagni, e le squadre appaiono stanche. I primi tre minuti si segna con il contagocce (65-54). Si rivedono sul parquet Wise e Chatfield ma la partita scorre via senza particolari emozioni. Finisce 75-66 e Scafati vola in finale.