AK47

Dopo dieci anni agli Utah Jazz (681 gare alle medie di 12.4 punti, 5.6 rimbalzi, 2.8 assist e ben 2 stoppate a serata) Andrei Kirilenko tornerà a vestire la maglia del CSKA Mosca.

L’accordo tra l’ala trentenne e l’ex Armata Rossa è triennale e prevede un opzione per far ritorno in Nba entro un mese dal termine del lockout. La particolarità dell’accordo, che stando alle indiscrezioni raccolte sul web dovrebbe aggirarsi sui 4 milioni di dollari a stagione, prevede che tutti i soldi che Kirilenko riceverà durante la sua permanenza moscovita verranno versati alla Kirilenko’s Kids Foundation, atto che denota la statura morale del giocatore.

Ma questa potrebbe non essere l’unica firma importante per le formazioni di Eurolega della settimana. Se infatti l’incontro di queste ore tra Sindacato e Lega non porterà ad una definitiva riappacificazione, e gli indizi non portano verso questa strada, potrebbero essere in molti gli europei che torneranno a casa. Tra questi si vocifera di un pressing del Galatasaray sui turchi Enes Kanter e Omer Asik.ng>.