FROSINONE – Dopo la vittoria contro Napoli nella scorsa giornata, l’Angelico Biella non si ferma annientando il Basket Veroli con il punteggio di 69-107. Il protagonista assoluto della sfida è Alan Voskuil, capace di realizzare ventisette punti grazie al nove su quattordici dall’arco. Per i padroni di casa non è bastato un ottimo Ivica Radic, autore di venticinque punti conditi da sette rimbalzi, per evitare la disfatta casalinga. Con questo successo Biella si porta a quota sedici punti in classifica mentre Veroli rimane ultima a quota quattro ma ora passiamo alla partita.

Al tiro Alan Voskuil, l'MVP dell'incontro (Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

Al tiro Alan Voskuil, l’MVP dell’incontro (Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

QUINTETTI

VEROLI: Grande, Veccia, Forte, Shaw, Radic.

BIELLA: Laquintana, Voskuil, De Vico, Raymond, Chillo.

La partita si apre subito con l’Angelico che infligge un parziale pesantissimo di 1-14 in cui Alan Voskuil segna due delle cinque triple del solo primo quarto. Nel proseguimento della prima frazione, i piemontesi gestiscono il vantaggio e, grazie al nove su quindici da tre nei primi dieci minuti, si portano sul 16-33 al decimo. Nel secondo quarto la squadra di Rossini prova una reazione specialmente con Matthew Shaw, quattordici più cinque rimbalzi, ed il neo acquisto Ivica Radic, sedici conditi da sei rimbalzi. Ma la fisicità dei due lunghi non attacca la leadership di Biella la quale, grazie soprattutto ai diciotto di Voskuil ed ai quattordici di Laquintana, guida la contesa sul 38-51 all’intervallo. Nel terzo parziale, l’Angelico dilaga definitivamente grazie ai canestri di Eric Lombardi, autore di otto dei suoi ventidue nel terzo quarto, e di Benjamin Raymond, capace di realizzare sette dei suoi diciannove punti tra il ventunesimo ed il trentesimo, di conseguenza a fine terzo quarto il punteggio recita 55-77. Il quarto periodo è solo pura formalità per i piemontesi che dilagano sino al 69-107 finale.

VEROLI-BIELLA (16-33; 22-18; 17-26; 14-30)

TABELLINI

VEROLI: Radic 25, Shaw 18, Grande 14. Rim 29 (Shaw 8). Ass 6 (Grande 4).

BIELLA: Voskuil 27, Lombardi 22, Laquintana 20, Raymond 19. Rim 34 (Raymond 11). Ass 25 (Raymond 5).

PAGELLE

VER: Veccia 5.5, Grande 6, Forte 5.5, Radic 6.5, Cucci 5.5, Shaw 6.

BIE: Chillo 6, Laquintana 7, Infante 6.5, Lombardi 7, Berti 6, Raymond 7, Voskuil 7.5, De Vico 6.

SALA STAMPA

Rossini (coach Veroli): “Sicuramente è stata una partita molto strana. Avevamo le rotazioni corte ma i ragazzi, fin quando avevamo energie, mi sono piaciuti molto. Sicuramente dal lato tecnico abbiamo tanto da lavorare e, come ho ribadito ieri nel corso della conferenza stampa, questo è ancora un cantiere aperto sia dal punto di vista tecnico sia da quello tattico.”

Corbani (coach Biella) “Non posso commentare una partita del genere per via della situazione societaria di Veroli e per questo è stata sicuramente una partita anomala. Nel complesso dico che abbiamo giocato bene passandoci il pallone e segnando in tutte le occasioni possibili.”


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati