Torna al successo casalingo la FMC Ferentino ai danni della NPC Rieti con il punteggio di 77-65. Dopo la sconfitta in casa contro Scafati, ci si aspettava una reazione dalla squadra ciociara che puntualmente è arrivata. Il migliore è stato Angelo Gigli che, con i suoi dieci punti e quattordici rimbalzi, ha guidato la rosa con personalità in campo nonostante l’assenza di Massimo Bulleri. Appuntamento dunque al 17 gennaio per le due squadre che affronteranno due derby laziali ovvero Roma-Ferentino e Rieti-Latina ma ora passiamo alle pagelle.

In azione il play titolare dei ciociari, Matteo Imbrò. (foto di Andrea Ciucci)

In azione il play titolare dei ciociari, Matteo Imbrò. (foto di Andrea Ciucci)

FMC FERENTINO

Gigli: voto 7. MVP del match, crea sempre tante difficoltà ai lunghi con i suoi movimenti. Leader carismatico della quadra è fantastico il suo lavoro a rimbalzo.

Raspino: voto 6. Gioca molto poco rispetto alla sua media, da rivedere la rotazione con Carnovali nelle prossime partite.

Benevelli: voto 6. Lotta molto nelle palle vaganti ma non riesce ad incidere concretamente dal punto di vista realizzativo.

Imbrò: voto 6. Molto attivo e sicuramente non è uno di quei giocatori che si nasconde ma si prende qualche tripla di troppo. Migliorata la prestazione di Scafati.

Carnovali: voto 6,5. Ottima prova dell’ex Treviglio che torna quello delle prime partite. Gioca tanto e segna quattro triple sulle otto tentate. Rinato dopo la promozione di Ansaloni a capo allenatore.

Benvenuti: voto 7. Ha giocato solamente dieci minuti ma non ha sbagliato nulla. Solido a rimbalzo, concreto sotto canestro, lotta su ogni pallone facendo delle ottime giocate per la squadra.

Bowers: voto 6. Prestazione difficile da giudicare. Molto buoni i suoi dati statistici, undici e nove assist, ma sbaglia parecchi palloni giocabili. Non vede Carnovali libero due volte e forza alcune conclusioni, comunque sia è un giocatore importante per la FMC.

Raymond: voto 6,5. Non esita mai, si prende le sue responsabilità segnando due triple pesanti ed essendo molto attivo sotto le plance.

NPC RIETI

Hidalgo: voto 5,5. Gioca poco senza eccellere nel parquet gigliato.

Buckles: voto 7. Lotta tantissimo a rimbalzo, prendendone diciotto, è dappertutto in area, cambia nei pick’n roll difensivi restando in difesa. Il pilastro dei reatini senza dubbio.

Mortellaro: voto 5,5. Anche lui è molto impreciso in fase realizzativa, fattore che pesa nonostante i tre rimbalzi in attacco catturati.

Benedusi: voto 6. Sufficiente la sua prestazione. Lotta e ci mette del suo ma non può nulla alle triple di Carnovali ed Imbrò.

Feliciangeli: voto 5,5. Non buona la prestazione del capitano, male in attacco.

Longobardi: voto 6. L’unico a superare il 50% dal campo, oltre che Buckles. Gioca poco ma in quei istanti si fa apprezzare.

Parente: voto 5. Sbaglia tutti i tiri che si prende, tra cui sette triple, che potevano risultare decisivi per un’ipotetica vittoria esterna. Solo carbone per lui in questa Epifania.

Pepper: voto 5,5. Si prende tanti tiri, ventidue, segnandone solo otto ma risulta l’arma offensiva principale della NPC. Comunque bene ma non benissimo.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati