La calura di fine agosto sta concedendo una tregua forse definitiva, lo staff tecnico della Basket Nord Barese, invece, no. Continuano incessanti i ritmi in casa BNB con doppie sedute intense che consentiranno ai ragazzi di coach Cadeo di trovare il miglior feeling possibile tra loro per esprimere un’ottima pallacanestro nel campionato di DNB.

Il preparatore atletico Lopetuso lavora su gambe e muscoli, mentre la corte cadeiana sulle menti per rendere viscerale la filosofia cestistica del coach varesino.

Il primo a parlare è proprio l’uomo di Varese: “Stiamo facendo un gran lavoro – dice coach Cadeo – fatto di grande volontà e sacrificio. Sono queste le parole fulcro della mia filosofia cestistica. Dobbiamo sacrificarci tutti quanti se vogliamo trovare il miglior equilibrio ed essere protagonisti nel campionato che sta per cominciare”.

A tirare il gruppo c’è il Zac, Leonardo Zaccariello, che ben si è immedesimato nella nuova realtà della Basket Nord Barese: “Siamo contenti di aver fatto questa scelta in un panorama completamente inusuale per la pallacanestro italiana, con una società composta da un azionariato diffuso che possa rappresentare un intero territorio. Non vediamo l’ora di mettere in campo tutti gli insegnamenti che ci vengono impartiti. L’attacco “flex” impone un grande rispetto dei ruoli e grande volontà da parte di tutti. Ci stiamo trovando molto bene con questo modo di giocare abbandonato negli ultimi tempi da diversi coach italiani, ma che ora sta riprendendo quota. Parteciperemo a un campionato molto livellato verso l’alto, dobbiamo farci trovare pronti.

Intanto, c’è attesa per il debutto stagionale contro Bisceglie in amichevole di sabato 1 settembre alle ore 18 presso il PalaLosito di Corato.


Ufficio Comunicazione Basket Nord Barese