Muzio, playmaker di Fattorie Novella sentieri Orzinuovi

Muzio, playmaker di Fattorie Novella sentieri Orzinuovi

Orzinuovi – Lissone: 83 – 67

 

Orzinuovi:   Benassi  13,

  Muzio 8 ,   Cacciani   9, Martini 22, Truccolo  6,

Bonivento   ,Raskovic  14, Roberti  8, Pedrini 2, Basso 3,

All. Eliantonio

 

Lissone: Galimberti2, Radaelli 14, Mungiovì,

Pietrobon 4, Viganò 3, Meroni 5, Formentini 18,

Orsenigo 3, Danelutti 12, Bellotti 6

All. Mazzali

Spettatori  400

 

ORZINUOVI: Giocare oggi al Palambienti , sapendo già tutti i risultati di chi ha giocato ieri , non è cosa facile, anzi un handicap che mette pressione, visto anche l’importanza della partita odierna per i locali che vedono S.Bonifacio perdente  con la schiacciasassi Montichiari.

Montichiari neo promossa con tre turni di anticipo….brava Contadi Castaldi!!!  e bravo Foschetti allenatore Contadi in tribuna Palambienti.

Consolidare il secondo posto per Novella Sentieri ha l’aria di impresa visto le feste Pasquali ,ma la cosa rassicurante per Mister Eliantonio è avere un organico al gran completo a parte  un recupero per una piccola distorsione a Truccolo ed una forma non completa di Basso.

Lissone squadra ostica a Novella Sentieri allenata da un buonissimo Mazzali che ha sempre dato il massimo con giocatori di buon livello ma soprattutto in trasferta.

Ma eccoci alla palla a due conquistata dai locali e subito Martini in evidenza con una tripla che Lissone snobba e si porta a 6-3 dopo 5 minuti di gioco.

In campo grandi difese e pochissime realizzazioni.I locali disordinati ed imprecisi subiscono l’iniziativa roboante di Lissone super concentrata obbligando coach Eliantonio ad un’operazione a dir poco inconsueta .Sostituzione di 4 giocatori in un sol blocco.

Raskovic mette nella retina una bomba e limita ,seppur momentaneamente, la corazzata ospite che con Belotti – Radaelli – Formentini  .

Gran partita ricca di ripartenze adatte a Rascovic che a proprio agio mette la palla a spicchi in mani altrui con assist spettacolari, segna punti e difende altrettanto bene.

Ma già nell’aria il mattatore della serata si sta mettendo in evidenza, si tratta di Martini classe 1992 finirà con un bottino di 22 punti ed una valutazione 26 un alieno!!!

Malgrado le super prestazioni Orceane ora Lissone è 23 -23  intenzionato pure di piratare i due punti in casa Novella Sentieri.

Termina il 2Q 36 – 31…tutto da rifare per entrambi….

Termina la pausa lunga con Radaelli  , faro illuminate per Lissone, che viene beccato da tutta la tifoseria locale e Lui risponde con una bomba ed un Vaff….  peccato queste espressioni  rovinino la sua super prova e stiamo parlando di un classe “73.

Intensità agonistica pari ad una partita Play – Off.

Ora un fallo antisportivo  fischiato a Roberti fa salire l’adrenalina a tutta la tifoseria e fa ingrossare il fegato a coach Eliantonio, ma non è finita perchè ancora a Roberti  viene fischiato un fallo veniale e subito finisce relegato in panca.

Ora ci pensa Ale Muzio a toglier le castagne dal fuoco e sigla una preziosissima tripla del +3.

Ci pensa però Eliantonio a pareggiare le sorti e viene beccato da un Tecnico ( già aleggiava come la nuvoletta di Fantozzi) due tiri e possesso di palla Lissone mette ancora avanti la testa.

56 – 57 termina il 3Q.

Dieci minuti infuocati dividono ancora le sorti dell’incontro finora impattato.

Martini ora mostra la Caratura con cui è stato forgiato e porta Novella Sentieri a +6.

Cocoon però non molla!!!!

Ancora Martini manda tutto il palambienti in piedi e traccia il solco per portare i locali alla vittoria.

L’ombra degli zaini in spalla per Lissone si sta facendo realtà…

Terminerà il 4Q 83 – 67  TUTTO IL RESTO E’ NOIA…

Fuori partita il Presidente Zanotti ed il Ds Menni con grandissima umiltà che li contraddistinguono diranno” Lissone squadra fortissima , organizzata ed allenata in maniera egregia, non era facile mantenere la  concentrazione e riuscire a batterli;

 

 

 

In pagella:

voto 10  va ad entrambi gli allenatori che si prodigano a sfornare una gara di dimensione gigantesche.

Martini - Orzibasket

Martini – Orzibasket

voto 10 a Martini   Matteo che solo l’etimologia del nome spiega tante cose ( Matteo = Dono di Dio)ed  è  un dono di Dio averlo nella Novella Sentieri.

Voto 9 va a Benassi che fa il lavoro sporco ma si riscatta in una sol partita …solo un grande ci riesce .

Voto 8,50  Radaelli Formentini giocano praticamente soli…e tengono la squadra ad un ottimo livello… Bravi!!!!!

 

Voto  8,50  ai due play Muzio –  Roberti…benzina trainante per tutta la squadra senza una loro buona prestazione ..si spegne la luce!!!!

Voto 8  al solito ed incommensurabile Raskovic

Voto 6,5  al play Viganò a sprazzi fenomeno ed a sprazzi……no!!

Voto 6   al gigante buono Belotti troppo bassa la percentuale dal tiro e troppo lento…appesantito, un po’ di dieta non gli farebbe male.

Voto 6– Truccolo   in ombra, impreciso al tiro ma utilissimo in difesa.

Voto 6+ per il buon Bonivento  sempre “ beccato” da coach Eliantonio che non gli perdona niente…un talento da scoprire!

 

Gianfranco Galli