Nell’anticipo della 17ª giornata del campionato di Serie A2 Girone Ovest, La TWS Legnano si è imposta in quel del “Ponte Grande” contro la FMC Ferentino col punteggio di 63-72. Dunque grande prova per i lombardi che si sono imposti grazie ad una grande prova di Nicolas Raivio, autore di ventiquattro punti. Con questo successo i lombardi si issano in cima alla classifica con Biella alle spalle mentre i laziali rimane in quint’ultima posizione con quattordici punti. Nel prossimo turno Legnano sfiderà in casa Trapani mentre Ferentino sarà ospite di Rieti in uno scontro salvezza. Ora però passiamo alle pagelle dell’anticipo.

 

FMC FERENTINO

Guarino: voto 6,5. Buon esordio del secondo spezzone di carriera con la FMC Ferentino, dopo quella dal 2011 al 2015. Lotta su ogni pallone e smazza una buona quantità di assist. Sorprendente l’impatto alla categoria dopo mezza stagione in Serie B. Gladiatore.

Musso: voto 5. Male la guardia argentina. In attacco non è particolarmente incisivo ed in difesa è veramente disastroso contro Raivio. Molle.

Gigli: voto 6,5. Assieme a Guarino è il migliore dei padroni di casa visto che crea molti problemi in post ed a rimbalzo. Mezzo voto in meno poiché soffre in alcuni tratti della partita l’atletismo di Mosley. Garanzia.

Imbrò: voto 4. Disastroso. In attacco sceglie di prendersi tiri a dir poco forzati ed in difesa è lento ed impacciato, visto che soffre moltissimo Raivio e Navarini. Pessimo.

Gilbert: voto 4,5. Un fantasma. Gioca pochissimo, solo tredici minuti, ed anche per questo motivo ha pochi possessi da gestire… troppo pochi. Inoltre la sua prestazione difensiva è mediocre in cui non mette in mostra niente di eccezionale. Chi l’ha visto?

Carnovali: voto 5,5. Non penalizziamo il suo voto visto la buona prova difensiva. In attacco così e così.

Benvenuti: voto 6. Buon lavoro in attacco in cui riesce a realizzare quattro canestri sui cinque tentati. In difesa ed a rimbalzo soffre decisamente la presenza di Mosley. 

Raymond: voto 6. L’ala grande ex Biella ha provato a trascinare la squadra ma senza grossi risultati. A differenza dei suoi compagni però si fa sentire in difesa e non commette errori madornali in attacco. Concreto.

TWS LEGNANO

Navarini: voto 6. Discreta la sua performance da play di riserva. Quando entra non crea confusione all’attacco ospite.

Maiocco: voto 6. Non si rende protagonista di molte azioni ma in esse non compie errori grossolani.

Palermo: voto 6. Sbaglia parecchi tiri in attacco, ben quattro su cinque, ma è discreto in difesa.

Martini: voto 6,5. Sfrutta in modo efficace gli spazi concessi dalla difesa gigliata. Da sesto uomo è in grado di spaccare il match.

Idiehoha: voto 5,5. Unico vero insufficiente tra le fila degli ospiti. Sbaglia molti tiri aperti, specie nel primo tempo, che potevano garantire un bel vantaggio alla neo-capolista solitaria già nel primo tempo. Un po’ meglio nella ripresa.

Raivio: voto 7. Alterna grandi giocate, come quelle del quarto parziale, ad errori banali, come l’infrazione di cinque secondi ai liberi. Tutto sommato però è lui che consente ai lombardi di trionfare in terra laziale con i suoi ventiquattro punti essendo così l’MVP del match. Croce e delizia.

Mosley: voto 7. Una vera spina nel fianco per la FMC. L’ex di turno mette a referto una doppia-doppia ed ha il merito di creare tanti problemi sotto le pance ai lunghi avversari. Discreto.

Battilana: senza voto.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati