WELCOME BACK CRAIG – Dopo undici lunghi mesi dall’ultimo match in cui ha lavorato, il reporter della TNT Craig Sager è tornato alle sue care sidelines della NBA dopo aver sconfitto la leucemia che ha messo a rischio la sua vita. Grazie all’aiuto della sua famiglia, in particolare del figlio Craig Jr. il quale ha donato il suo midollo osseo al padre, Craig è riuscito a guarire ed in occasione della sfida tra i Chicago Bulls e gli Oklahoma City Thunder. Per questa occasione, i Bulls hanno deciso di mostrare un video tributo dedicato al reporter con annessa standing-ovation dello United Center. Successivamente c’è stata una gag con protagonista la mascot la squadra della città del vento, ovvero Benny The Bull, che ha consegnato una giacca a Sager, famoso per indossare questo tipo di abito con colori alquanto bizzarri. Che dire, Welcome back Craig!

MILESTONES – Intanto Tim Duncan sale di posizioni nelle varie classifiche delle graduatorie All-Time Nba. Infatti, dopo aver scavalcato in settimana Nate Thurmond al nono posto di coloro che hanno catturato più rimbalzi nella loro carriera, questa notte, avendo messo a referto tre stoppate, ha scalzato dal sesto posto Patrick Ewing nella lista di questo fondamentale. Attenzione però che al cinque volte campione NBA mancano appena trentuno canestri per realizzare il cesto numero diecimila in carriera e dista solamente sessanta stoppate dalla sua Twin Tower originale, ovvero David Robinson che al momento è quinto.

Qui JaVale McGee in maglia Philadelphia 76ers. (Fonte USA Today)

Qui JaVale McGee in maglia Philadelphia 76ers. (Fonte USA Today)

VOCI DI MERCATO – Un’importante novità riguarda JaVale McGee. Infatti, ha rifiutato di accasarsi ai Boston Celtics poiché insoddisfatto dal contratto offerto dalla società del Massachussetts. Ciò perché non c’era la player-option per la stagione 2015-2016, al contrario all’ex giocatore dei Philadelphia 76ers è stata proposta la team-option, rifiutata dal ventisettenne originario del Michigan. Per quanto ci risulta, ben quattro franchigie sono interessate a lui ovvero i Miami Heat, i Dallas Mavericks, gli Houston Rockets e i Toronto Raptors. Nonostante gli infortuni lo abbiano limitato a giocare solamente ventitré match, il centro free-agent è al centro dell’interesse per il suo atletismo e le sue capacità nel proteggere il ferro, caratteristiche utili alle squadre già citate sopra per far rifiatare nel corso della partita i rispettivi titolari Hassan Whiteside, Tyson Chandler, l’infortunato Dwight Howard e Jonas Valanciunas.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati