James Harden degli Oklahoma City Thunder, da poche settimane campione olimpico con gli USA sarà l’ospite della quarta tappa di NBA 3X Tour, che si terrà al Pontile di Ostia l’1 e il 2 settembre.

L’NBA 3X Tour, che combina tornei 3 contro 3 con divertenti attività interattive, offrirà a migliaia di appassionati in tutta Italia l’esperienza NBA in maniera diretta. Il torneo porterà ad affrontarsi tra loro squadre di quattro giocatori divisi per gruppi di età: ragazzi e ragazze di 11&12, 13&14, 15&16, 17+ Open Division, che consiste in squadre miste. Divise in gironi, ogni squadra avrà diritto a giocare un minimo di due gare, con i vincenti che avanzeranno alla fase finale.

James Harden (Photos by D. Clarke Evans/NBAE via Getty Images)

NBA 3X Tour ha fatto tappa a Lignano Sabbiadoro a luglio, durante cui era presente l’ala dei Denver Nuggets e della nazionale italiana Danilo Gallinari. Il Tour si è poi fermato a Napoli in via Caracciolo & Largo Diaz, dove oltre 240 squadre hanno partecipato. Questo fine settimana invece NBA 3X si svolgerà a Trapani, per poi fermarsi, appunto a Ostia, Reggio Calabria ed infine a Torino il 15 e 16 settembre.

Le squadre possono registrarsi collegandosi alla pagina ufficiale Facebook di NBA Italia al seguente indirizzo: http://www.facebook.com/NBAItalia e seguire le istruzioni per la registrazione.

“Siamo entusiasti di poter annunciare il campione olimpico James Harden come ospite della tappa di Ostia, e siamo sicuri che sarà un successo senza pari,” ha detto Katia Bassi, General manager di NBA Italia. “NBA 3X offre infatti la possibilità per chiunque di divertirsi in un contesto informale, garantendo a tutti i fan italiani di avere un’opportunità unica di essere coinvolti e di toccare con mano il mondo NBA.”

I partner di NBA che sostengono NBA 3X Tour sono: adidas, Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, Sprite, Foot Locker, Gatorade, HP e Radio Deejay.

I programmi di NBA destinati agli appassionati raggiungono annualmente oltre 13 milioni di fan e hanno lo scopo di promuovere la partecipazione al gioco della pallacanestro attraverso clinic, gare, competizioni e presenza on-site di giocatori.


Ufficio Stampa NBA Italia