Von Wafer

Con un flusso di coscienza infarcito di frasi per scaldare il cuore dei tifosi, Von Wafer ha annunciato via Facebook che la partita di domani a Milano sarà la sua ultima con la maglia della Vanoli Braga Cremona.

“E’ stata una scelta difficile per me, ma domenica giocherò la mia ultima partita qui in Italia – ha scritto Wafer – tornerò nella NBA, spero e prego che vada tutto bene per tutti” (punteggiatura aggiunta dallo scrivente). Certo una perdita non da poco per la squadra di Attilio Caja, costruita attorno al bomber della Louisiana ed ora costretta a tornare sul mercato per compensare in qualche modo i 19,9 punti, 3,5 rimbalzi e 1,9 assist a partita garantiti da Wafer nelle prime 8 uscite di questa stagione.

Se non altro, dopo gli screzi dell’era Mahoric, l’avventura di Wafer in maglia biancoazzura pare andare verso una risoluzione amichevole, come confermano le parole scritte dal giocatore sempre sul suo profilo Facebook: “E’ un giorno difficile per me, ma voglio ringraziare infinitamente la gente di Cremona: siete stati straordinari, grazie per il sostegno. […] Voglio ringraziare anche la società, che è stata come una famiglia per me. Sono felice di essere venuto a giocare qui, per questo sono così triste che domenica giocherò la mia ultima partita contro Milano. Non avete idea di quanto mi dispiaccia andarmene. Spero e prego che capirete, ma vi ricorderò sempre e vi sarò sempre grato. […] Spero che un giorno mi accoglierete di nuovo, grazie infinite. Abbracci e baci a tutti i miei fan, vi adoro.

A Cremona, sicuramente, “sperano e pregano” che a “Von”, nella NBA, tutto vada per il verso giusto.