Si respira aria di NBA a Domegge (BL) in vista del 18° Torneo Internazionale di basket per Nazionali Under 20 “V. De Silvestro – Trofeo B. Meneghin” che si svolgerà al Pala Cian Toma di Domegge da domani 30 Giugno a domenica 2 Luglio. Le tre nazionali straniere di Ucraina, Grecia e Israele sono arrivate in Cadore e si stanno preparandosi al meglio per affrontare gli azzurrini U20 guidati in panchina dal nuovo coach Maurizio Buscaglia.

Molti i giocatori di interesse presenti alla manifestazione (alcuni in odore di NBA) che cercheranno di ripercorrere le orme dei grandi talenti transitati per Domegge nelle varie edizioni come Pau Gasol, Tony Parker e Isaiah Thomas: la forte Grecia U20, che ospiterà i prossimi Europei tra due settimane a Creta, proporrà il giovane fenomeno Kostas Antetokoumbo, fratello di Giannis già All Star della NBA, l’Ucraina sarà guidata dalla stella di Kansas University Sviatoslav Mykhailiuk mentre Israele di coach Oded Katash, ex grandissimo del Maccabi Tel Aviv, schiererà la promettente ala Yovel Zoosman.

Domani alle 18.00 in programma la sfida tutta da seguire tra Israele e Grecia mentre alle 20.30 ci sarà l’esordio dell’ Italia di coach Buscaglia contro l’Ucraina. Ricordiamo che tutte le partite del Torneo di Domegge sono ad ingresso gratuito.