Geri De Rosa

Geri De Rosa

Tre anni e non sentirli, tre anni di vita che, in queste condizioni, rappresentano una sorta di miracolo. Tre anni di sacrifici, di rinunce, magari di discussioni e liti (a volte) ma sempre a fin di bene: perché “DailyBasket viene prima di tutto” è stato il motto, giorno dopo giorno, in teoria prima perfino del lavoro anche se a volte non si può.

In tempi come questi, in cui il basket continua a farsi del male da solo, per lassismo, incapacità, indifferenza e, in certi casi, malafede, realtà come DailyBasket rappresentano l’unica speranza. DB infatti significa soprattutto passione, voglia di essere parte di questo mondo, di diffonderne la bellezza e il valore; DB rappresenta però anche la forza di un progetto che, se perseguito da tutte le sue componenti, senza egoismi, con la voglia di far trionfare il bene comune sul capriccio del singolo, può portare molto lontano. Nato per reagire a chi, per mero interesse personale, remava contro, DB oggi è una realtà vera, sana, capace all’interno di un appassionato dilettantismo, di darsi una struttura professionale e autorevole. E’ insomma una di quelle piccole grandi realtà che possono fare da traino a un movimento vecchio e malato.

Cento di questi giorni allora DB, resta sano e giovane, continua ad alimentare la nostra passione, alla facciaccia di chi remava (e prova ancora a remare) contro.

GERI DE ROSA