E’ stata una settimana di grande basket, quella appena trascorsa, tanto spettacolo in campo, tanto pubblico appassionato a seguire i match delle varie categorie, giovanile, femminile e maschile, quest’anno divisa tra Dilettanti e Pro.

L’ultima giornata, quella di ieri (domenica), è stata decisiva per l’assegnazione del trofeo, nelle due categorie maschili.

Nella categoria dilettanti, primo posto per i “Hosomaki al Tonno & Avvocato”, in quella Pro per “Gli Armediati”, Mvp Matteo Arnelli e Michele Caverni.
Il girone di qualificazione si è chiuso con la partita tra ” I Senza testa” e “I Caffé Savelli”, vinta dai vincitori dell’edizione 2014 per, 18-15, subito dopo é iniziata la corsa al titolo di questa settima edizione della Summer League Senigallia, con gare a eliminazione diretta.

La squadra dei "Caffè Savelli" (foto dalla pagina Facebook della Summer League)

La squadra dei “Caffè Savelli” (foto dalla pagina Facebook della Summer League)

Nel primo dei match da dentro o fuori, “i Crani Randagi”, dopo un match tiratissimo, sotto il solleone, hanno battuto per 16 a 21 i “Domani Smetto”; poi, in una sorta di derby,” gli “Hosomaki Tonno e il loro avvocato” si sono imposti contro i ragazzi della Maior per 25-18.
Gli “Armediati” hanno superato “I Senza testa” , mentre “I Suka Jue” nulla hanno potuto contro il “Movimento 5 Stekke” che si è imposto per 16-11.

Bello il match tra i “Dragoni”,  e i “Fatty della Vedova, finito 26-19, nell’ultima partita i “Caffé Savelli” si sono imposti a suon di triple per 25 a 10.
Nella prima semifinale Dilettanti i “Domani Smetto” si sono regalati la loro prima finale con una tripla di Sciarrini che ha fermato il risultato sul 14-11, nell’altra semifinale, a spuntarla è stata la squadra sorpresa del torneo, gli “Hosomaki Tonno e & Avvocato” che ha battuto i Crani Randagi.
Tanto spettacolo poi nella prima semifinale Pro che ha visto un vero e proprio scontro tra titani, finito 27 a 23 per “Gli Armediati” che hanno estromesso dal torneo i favoriti, “I Dragoni”, nell’altra il “Movimento 5 Stekke” ha superato per 22 a 17 il “Caffé Savelli”.

Le due forti squadre dei "Dragoni" e "Armediati" (foto dalla pagina Facebook della Summer League)

Le due forti squadre dei “Dragoni” e “Armediati” (foto dalla pagina Facebook della Summer League)

Prima delle due finali, per creare il giusto clima di partecipazione nel pubblico, si è svolta la gara del tiro da tre, vinta da Matteo Manzoni con un totale di 8 centri, poi spazio alla musica  allo spettacolo, con l’esibizione del Centro Studi Danza del Nirvana.

Quindi le due finali, vinte dagli “Hosomaki Tonno & Avvocato”, uniti dalla passione per la passione per il sushi e per il basket, nella categoria Dilettanti, contro i “Domani Smetto” e dagli “Armediati” nella categoria Pro contro il “Movimento 5 stekke”

19-24 il punteggio finale, assoluto trascinatore della partita Michele Caverni, premiato legittimamente come MVP.

Va quindi in archivio la settima edizione, un’altra edizione da ricordare.

Ma gli organizzatori della Summer League, non vanno ancora in ferie, è già pronto il prossimo evento, in questa estate senigalliese, all’insegna di mare, divertimento e, ovviamente…palla a spicchi!

Una fase delle premiazioni (foto dalla pagina Facebook della Summer League)

Una fase delle premiazioni alla presenza del Sindaco di Senigallia, Mangialardi (foto dalla pagina Facebook della Summer League)

I risultati

Senza Testa  – Caffé Savelli 18-15
QUARTI DI FINALE
Pick & Rolla – Crani Randagi 16-21

Domani Smetto – Minnesode 16-11

Celtici Senza Glutei – Non Sono Bello ma Schiaccio: 21 – 13

Hosomaki Tonno & Avvocato – Dalla Cina con Furore 25-18

Gli Armediati – I Senza Testa 22-18

Suka Jue – Movimento 5 Stekke 11-16

I Dragoni – I Fatty della Vedova 26-19

Tractors School – Caffé Savelli 10-25

 

SEMIFINALI:
Domani Smetto – I Celtici Senza Glutei 14-11
Crani Randagi- Hosomaki Tonno & Avvocato 17-25
I Dragoni – Gli Armediati 23-27
Caffè Savelli – Movimento 5 Stekke 17-22

FINALI:
Hosomaki Tonno & Avvocato – Domani Smetto 20-14
Movimento 5 Stekke – Gli Armediati 19-24