CONFERENZA STAMPA XII° ED. 24 ORE DI BASKET

Area Soci Coop, Ipercoop di Montecatini Terme, mercoledì 27 Maggio 2015 ore 12.00

La XII° edizione della 24 ore di basket, che si svolgerà come ogni anno al PalaBellandi di Montecatini Terme, quest’anno vorrà essere un tributo alla pallacanestro montecatinese. Il Main Event della manifestazione, infatti, vedrà scendere in campo due squadre: i Rossoblù “Dentro”, composta dai giocatori nati anagraficamente e cestisticamente a Montecatini, contro i Rossoblù “Fuori”, squadra formata da chi ha conosciuto la città termale grazie ad un passato indossando questa maglia. Questo sarà l’evento principale, che vedrà protagonisti, tra gli altri, Mario Boni ed Andrea Niccolai, totem del basket Montecatinese, Lorenzo D’Ercole, capitano della Virtus Roma, German Scarone e moltissimi altri.

La manifestazione ha richiamato moltissima attenzione sui social e sui principali giornali di sport online, ottenendo decine di migliaia di clic da tutta Italia: ciò testimonia la presenza del basket montecatinese in tutta la penisola, viva grazie ai ragazzi che sono passati da qui e hanno portato una parte di Montecatini con loro, e a chi crede nel basket termale.

Partenza prevista per le ore 12.00 di sabato 30 maggio, con l’evento “uominiVSdonne”, a seguire, previsto il IX° memorial Giacomelli, riservato quest’anno alla categoria Esordienti. Durante il pomeriggio si terrà un torneo 3vs3, nella palestrina del PalaBellandi, ad iscrizione libera (fino ad un massimo di 16 squadre), con le classiche regole del campetto.

Dopo il MainEvent della sera, si aprirà la Notte Bianca di Basket, vero momento clou della 24 ore, che richiama per tutto l’arco della notte centinaia di appassionati, giocatori e non, per sfidarsi goliardicamente durante la MaxiPartita, simbolo della manifestazione. Come di consueto, la mattina dalle 9.00 alle 12.00 lo spazio sarà interamente riservato ai più piccoli, con giochi e partitelle per tutte le età.

La 24 ore di Basket è ideata ed organizzata dagli Shoemakers di Monsummano Terme, in collaborazione con i Soci Coop e con la fondazione “Il Cuore si scioglie”, tramite la quale verranno donati i ricavi al “Movimento Shalom” di San Miniato per l’adozione di 13 bambini del Burkina Faso e al “Dynamo Camp” che aiuta i bambini gravemente ammalati. Sarà possibile partecipare lasciando una donazione libera alla causa.

Questi i roster per la partita della sera:

DENTRO: Tommei, Cei, Sgobba, Ingrosso, Danesi, Meacci, D’Ercole, Banti, Incerpi, Tamburrino, Bianchi T.

FUORI: Giarelli, Quartuccio, Biagini, Russo, Donati, Scarone, Fiorentino, Boni, Nieri, Casciani, Tessitori, Natali N.