Phil Goss(Foto Alessio Brandolini 2013)

Phil Goss(Foto Alessio Brandolini 2013)

Acea Virtus Roma-BCM Gravelines Dunkerque

La Virtus Roma si presenta ai nastri di partenza dell’EuroCup 2013-2014 dopo aver dovuto rinunciare all’Eurolega per l’eccessivo impegno economico che questa avrebbe portato. Coach Luca Dalmonte ha detto fin da subito che Roma avrebbe rispettato l’impegno europeo dando all’EuroCup il valore che merita. La squadra ha fatto una bella figura nella vittoria di domenica contro la Sutor Montegranaro con una prestazione convincente del neo-capitano Phil Goss e di Quinton Hosley. La prova di domani sera contro il Gravelines Dunkerque sarà fondamentale per capire le aspirazioni europee della Virtus Roma.

Queste le parole di coach Luca Dalmonte prima della gara: «La partita in casa contro Gravelines sarà un esordio ostico, contro una squadra atletica con giocatori di esperienza europea, che ha equilibrio tra gioco esterno e interno e che, grazie al suo atletismo, riesce a mantenere grande pressione ed aggressività in difesa in ogni situazione. La difficoltà del debutto è legata al valore degli avversari e, per quanto ci riguarda, a una condizione fisica eterogenea e alla necessità di abituarsi al ritmo campionato-coppa nel più breve tempo possibile»

Il Gravelines Dunkerque, d’altra parte, si presenta a questa EuroCup con una giornata in più di campionato sulle gambe che, in questo momento della stagione, significa essere qualche passo più avanti nella preparazione. I giocatori di coach Christian Monschau sono un’incognita e spesso hanno deluso per continuità sia in campionato che in EuroCup.

Il nostro pronostico da’ la Virtus Roma vincente e primi punti europei per la squadra di Luca Dalmonte.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati